Marsala, crudeltà verso gli animali – interviene l’assessore Lucia Cerniglia

gatto-maltrattato-marsalaI recenti fatti di cronaca a Marsala, che hanno visto come vittima un gattino crudelmente ferito a morte per un insano gioco di gente sicuramente malata, fanno registrare, dopo l’intervento dell’Oipa che ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, l’interessamento dell’Assessore Lucia Cerniglia. Il gattino, a cui era stato dato il nome Bilbo, serviziato da ignobili esseri che di umano hanno sicuramente poco, non poteva sopravvivere. Per i cui i veterinari dell’Asp hanno provveduto a sopprimerlo per evitargli altre inutili sofferenze

L’esponente della giunta municipale di Marsala da diffuso un comunicato stampa dal quale si legge testualmente: “Stamani ho avuto un incontro con i responsabili del Comando della Polizia municipale per avviare controlli e monitorare la situazione. Sono altresì in contatto con l’Oipa per concordare azioni congiunte volte a sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza verso il rispetto degli animali”.

Il recentissimo caso del grave maltrattamento di un gatto, avvenuto in contrada Amabilina, impone una linea dura per chi fa soffrire gli animali.  Su iniziativa dell’Aministrazione Di Girolamo saranno altresì avviati progetti con le scuole per il rispetto verso gli animali, auspicando altresì la collaborazione di tutti affinché la crudeltà verso quel gatto rimanga un episodio isolato.

“Anche sull’amore verso gli animali c’è molto da lavorare – conclude Lucia Cerniglia -; ma ferisce profondamente il silenzio di chi ha assistito. Questa assurda omertà ha fatto si che gli autori del vile gesto barbarico restassero impuniti”

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: