Marsala, rubato lo sportello bancomat alla San Paolo di Paolini

La banda dei sportelli dei bancomat è ritornata in azione a Marsala con un colpo ben congeniato.

La sera prima del colpo ignoti posizionano mezzi e attrezzature, fra cui uno escavatore rubato per l’occasione, nei pressi  dell’agenzia agenzia 09825 di Intesa San Paolo di contrada Paolini, simulando l’avvio dell’ennesimo cantiere stradale. Nessuno ha fatto caso a quanto stava avvenendo: la città, in questo momento è piena di lavori in corso, ma nel cuore della notte gli abitanti della zona sono stati svegliati da strani rumori.

Prima delle ore 3:00 di questa mattina i pseudo operai della fantomatica ditta hanno avviato i lavori “stradali” con una azione fulminea hanno asportato con l’escavatore lo sportello bancomat con tutto il suo denaro. Scattato l’allarme sul posto si sono portate le pattuglie del Commissariato, ma ormai dei ladri non vi era più traccia. Le indagini vanno in ogni direzione. Per il momento non è dato sapere a quanto ammonta il bottino, ma essendo stato caricato lunedì sera sicuramente vi erano un paio di decine di migliaia di euro.

Uno altro furto simile era stato tentato alcuni anni addietro sulla via Trapani, SS 115, ai danni di un altra sede periferica del San Paolo, ma, quella volta i ladri si dimenticarono di mettere il diesel nel serbatoio del camion con gru, pure rubato, che li lascio in panne un chilometro dopo a “bocca asciutta”. Il mezzo pesante venne rinvenuto con il bancomat penzolante ancora carico di denaro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: