Marsala: programmata la manutenzione per 10 istituti scolastici

Marsala: programmate le manutenzioni per 10 istituti scolasticiÈ di circa 30 mila euro la spesa per la manutenzione straordinaria in una decina di edifici scolastici comunali, da poco avviata dall’Amministrazione Di Girolamo. Gli Istituti interessati sono “A. De Gasperi”, “Garibaldi”, “Capuana”, Giardino d’Infanzia, nonchè quelle delle contrade Birgi, Misilla, San Leonardo, Cozzaro, Santi Filippo e Giacomo.

“I lavori di messa in sicurezza procedono speditamente – afferma l’assessore Anna Maria Angileri – e gli Istituti saranno pronti con l’inizio del nuovo anno scolastico, anche laddove gli interventi sono più corposi”.

Il riferimento è anche al plesso di via Dante Alighieri dove sono in corso lavori al primo piano (precedente appalto, con piano terra già completato) e che si completeranno entro il prossimo mese di agosto. Complessivamente, la manutenzione (Rup è l’ing. Giuseppe Giacalone) sarà effettuata per servizi e solai, scarichi e impianti, pitturazione e caldaie.

Questi ultimi due interventi, assieme alla sistemazione del cancello d’ingresso, riguardano in particolare il Giardino d’Infanzia “Guido Baccelli” – qui, stamani, il sopralluogo dell’assessore Angileri – diretto da Ornella Adamo, su progetto dei tecnici comunali Vito Sfraga e Giuseppe Martinciglio (direttore dei lavori).

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: