Marsala, live su Facebook, la Sacra Rappresentazione del Giovedì Santo

Dalle ore 13 di oggi, lo staff del gruppo Giovedì Santo a Marsala effettuerà la diretta in streaming sulla propria pagina ufficiale di Facebook in collaborazione con la nostra testata,  che sta fornendo i supporti tecnici ed il personale per la diretta,  e con Radio Itaca per i commenti.

Da anni opera a Marsala un gruppo di appassionati delle Sacre Rappresentazioni che si sono posti l’obiettivo di diffondere nel mondo fotografie e video riguardanti gli eventi posti in essere dalla storica Confraternita di Sant’Anna. Il gruppo, diretto da Enzo Gerardi, gestisce l’omonima pagina su Facebook “Giovedi Santo a Marsala”, negli anni, ha creato attorno al sodalizio una troupe di fotografi e cineopertori per meglio documentare, e poi diffondere attraverso i social media, gli eventi principali che si svolgono a Marsala. Anche quest’anno lo staff del Giovedi Santo effettuerà la Diretta sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

Il tutto per dare la possibilità a quanti impossibilitati ad assistere all’evento in città, ma soprattutto ai tanti marsalesi che vivono fuori, di non perdere l’appuntamento con la tradizionale Sacra Rappresentazione del “Giovedi Santo” a Marsala. Il servizio viene offerto gratuitamente e può essere visto, attraverso un collegamento ad internet, in ogni parte del mondo con un pc, uno smartphone o un tablet.

E’ stata potenziata anche l’area fotografica, la cui direzione è stata affidata a Salvatore Sinatra. Ne faranno parte Agostino Maltese, Beatrice Parrinello, Maurizio Arena e Cheren Giacalone, effettueranno scatti fotografici che gireranno il mondo, grazie ad una regia esterna, appositamente organizzata, che li divulgherà in tutti i social.

Inoltre, quest’anno, oltre alla consueta diretta dell’uscita della Sacra Rappresentazione di Sant’Anna, vi sarà la novità delle dirette pomeridiane con interviste che verranno effettuate agli spettatori da Giuseppe Giampino ed Angela Peralta allo scopo di raccogliere le emozioni di un pubblico molto legato a questo evento. Saranno 7 le telecamere disseminate lungo tutto il percorso che avranno il compito ben preciso di immortalare tutti i personaggi che interpretano diversi ruoli.

Le riprese saranno effettuate da Enzo Gerardi, Laura Tranchida, Miky Gerardi, Federica Fiorino, Manlio Di Bella, Alessandra Giacalone. Oltre a promuovere la Sacra rappresentazione lo Staff del Giovedi Santo ha effettuato le dirette live anche del Sabato delle Palme (24 Marzo) e del Mercoledì Santo. Insomma la macchina è stata rotata e tutto è pronto per il grande evento con uno staff ben organizzato e soprattutto ben determinato pronto a dare il meglio per conoscere nel mondo questa antica tradizione marsalese.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: