Marsala, incontro con gli studenti per sensibilizzarli sui rischi che incombono su chi guida in stato di ebbrezza

Si è svolto, nell’aula magna dell’Istituto “Abele Damiani” di Marsala, un incontro finalizzato a sensibilizzare gli alunni delle classi quarte e quinte al rispetto del codice della strada e in particolare della normativa sanzionatoria della guida in stato di ebbrezza. Alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine hanno effettuato una misurazione del  valore dell’alcool ad alcuni partecipanti presenti  mediante l’etilometro. Si è fatto visionare una testimonianza di una ragazza il cui volto è rimasto sfigurato a seguito di un sinistro stradale e gli alunni hanno avuto modo di percepire la pericolosità della guida in stato di ebbrezza.

La tematica è stata sviluppata sotto varie angolazioni grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Associazione “Salvo D’Acquisto”. Si ringraziano il Dott. Pietro Lentini,  l’Avvocato Francesca Lombardo e i rappresentanti delle Forze dell’ordine: il Brigadiere Figuccio e l’Appuntato Azzaretto.

Grazie a questa conferenza e ad altre rivolte a sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole, l’Istituto Damiani di Marsala, presieduto dal Dott. Domenico Pocorobba, si conferma come una scuola che si distingue non solo per le prestigiose e formative attività a carattere professionalizzante, ma anche per quelle iniziative rivolte alla crescita degli alunni come futuri cittadini responsabili.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.