Marsala, in ospedale va fuoco una fotocopiatrice, attimi di panico e paura

Attimi di panico e paura nel primo pomeriggio di ieri nel reparto di ortopedia dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala a causa di un principio di incendio.

Poco prima di mezzogiorno un denso fumo nero ha invaso il terzo piano del nosocomio. A fuoco è andata una fotocopiatrice posta in uno dei laboratori del reparto. L’incendio è stato immediatamente delimitato e spento dal personale medico e paramedico del reparto, mentre i vigili del fuoco raggiungevano a sirene spiegate l’ospedale.

Fortunatamente non si registrano danni a persone ed anche quelli alla struttura sono molto più che limitati alla copiatrice che è andata distrutta, assieme a quanto si trovava nelle sue vicinanze.

L’Asp di Trapani ha diffuso nel tardo pomeriggio di ieri ha diffuso un dettagliato comunicato stampa sull’accaduto che pubblichiamo qui di seguito:

“Questa mattina si è verificato un principio di incendio in un ambulatorio dell’ortopedia dell’ospedale di Marsala, causato da un cortocircuito ad una stampante bar-code per un quasto all’alimentatore a bassa tensione. Subito si è messo in atto il piano antincendio con la messa in sicurezza dei pazienti nello stesso piano. Con gli estintori il personale ha prontamente spento l’incendio con la collaborazione del personale della ditta Engie che era stato allertato dal sistema d’allarme informatizzato. Sono intervenuti subito anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato all’aereazione dei locali e alla messa in sicurezza del reparto. La direzione sanitaria del presidio ospedaliero esprime gratitudine al proprio personale dipendente, ai vigili del fuoco e al personale della ditta Engie servizi per il comportamento tenuto.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: