Marsala, il forte vento provoca gravi danni

Le forti raffiche di scirocco stanno provocando danni in città. Il vento caldo dell Africa ha causato anche incendi di sterpaglie.

Il vento spira forte da questa mattina a Marsala rendendosi protagonista di gravi danni alla vegetazione e non solo. Alberi mutilati e qualcuno sradicato hanno impegnato squadre di operai, privati e del Comune, per la rimozione e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi. Un grande albero é caduti sulla strada provinciale Marsala – Trapani in località San Leonardo bloccando entrambe le carreggiate, come si vede da una foto pubblicata su Facebook da un automobilista di passaggio.

In località Sappusi si é reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare un incendio che ha coinvolto anche il ridere del vecchio edificio scolastico Lombardo Radice. Le fiamme alimentate dal vento caldo di scirocco hanno avvolto il villaggio popolare in una cortina di fumo. Sempre i pompieri a Marsala hanno eseguito nelle ultime ore diversi interventi per garantire la messa in sicurezza di luoghi pubblici e privati a seguito di caduta di pali di pubblica illuminazione, cartelli, fili elettrici, impalcature, tendoni, ecc.

Ingenti sono i danni provocati all’agricoltura del marsalese

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: