Marsala, il Comics & Game ha “donato” 3 giorni di intenso divertimento 

L’edizione 2024 del Marsala Comics & Game è stata salutata da migliaia di appassionati molti dei quali provenienti da diverse regioni d’Italia

Il secondo capitolo del Marsala Comics & Games ha rallegrato il cuore del Centro Storico con tre giornate dedicate al mondo dei fumetti e dei giochi, nonchè ai loro estimatori. L’evento che ha unito grandi e piccini, fan della cultura pop e orientale e non, si è tenuto dal 12 al 14 aprile presso il Complesso Monumentale di San Pietro. Il Comics & Game  ha lasciato il segno, avendo offerto agli appassionati un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

L’edizione 2024 ha fatto registrare un’affluenza eccezionale, grazie alla vasta gamma di attività, merchandise e attrazioni che hanno catturato l’interesse di un pubblico attento quanto variegato. Non sono passate inosservate le grandi stelle del settore presenti al Comics & Game di Marsala a cominciare da Gulio Rincione che ha disegnato il manifesto dell’evento, dal tema “Immersi nel Vento” ispirato alla città di Marsala. Tra gli altri vip presenti che hanno aggiunto una nota di eccellenza e intrattenimento alla kermesse: la doppiatrice Rossella Caputo, che ha presentato numerosi personaggi iconici dell’animazione. Ed ancora: Jessica Armannetti, Alberto Pagnotta e Valentina Gessaroli, strega cantastorie, conduttrice e content creator, che ha tenuto uno spettacolo dedicato alla cultura nerd e pop. Tra gli ospiti d’onore anche Gianluca Iacono, doppiatore di Vegeta (Dragon Ball). Particolarmente apprezzate sono state performance dell’associazione Nocte Tempore, dedita alla ricostruzione storica e alla falconeria.

Dagli incontri con autori e disegnatori alle competizioni di giochi da tavolo e gara cosplay, ogni momento è stato caratterizzato da entusiasmo e condivisione. Il tutto ha contribuito a rendere l’evento ancora più speciale, avvolto da una surreale atmosfera, vibrante qianto inclusiva, da rendere il Marsala Comics & Games non solo un’occasione per celebrare la cultura popolare, ma anche un luogo di connessione e di scoperta.

Gli organizzatori dell’evento della Marsala Dreams Events, visibilmente soddisfatti, hanno espresso la propria gratitudine in quanti hanno detto contribuito a fare crescere il Marsala Comics & Game: gli espositori, gli artisti e la Pubblica Amministrazione che ha dato il proprio patrocinio, nonchè gli artisti che con le loro opere e il loro carisma hanno incantato il pubblico.

Gli appassionati (cronista compresa) aspettano una terza edizione… Voi che dite, ci rivediamo il prossimo anno per la terza edizione?

Sophia Di Paola

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: