Marsala, i Carabinieri denunciano 6 persone a piede libero e ne segnalano altrettanti per assunzione di droghe

I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso della settimana appena trascorsa, hanno rinforzato i servizi di controllo del territorio con l’impiego di numerose unità e mezzi, finalizzati sia alla prevenzione e repressione dei reati predatori che al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il bilancio è di 6 perone denunciate a piede libero, di cui due deferiti alla Procura della Repubblica dei minori di Palermo, e di 6 assuntori di sostanze stupefacenti deferiti alla Prefettura di Trapani

A seguito di specifici controlli, è stata denunciata in stato di libertà G.M.V., marsalese classe ‘82, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di 9 grammi di marijuana e 15 di hashish e – pertanto – deferita in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel contesto dei servizi antidroga segnalati alla Prefettura di Trapani 6 soggetti quali assuntori abituali di stupefacenti – con il sequestro di circa 50 grammi di sostanze illecite –

Due diciassettenni marsalesi sono stati denunciati per ricettazione, in quanto sorpresi alla guida di un ciclomotore oggetto di furto, il quale è stato successivamente restituito al legittimo proprietario. Infine, A. G., classe ’68, è stato fermato con un coltello a serramanico all’interno dell’autovettura e denunciato per porto ingiustificato di armi.

Numerosi sono stati anche i posti di controllo finalizzati a verificare il pieno rispetto delle norme del codice della strada, con particolare riguardo alla regolarità della documentazione assicurativa ed al controllo dello stato psicofisico di chi si mette alla guida. In due sono stati denunciati: B.I., classe ’85, poiché trovato alla guida di una vettura sprovvisto di patente di guida e O.S.Y., cubano classe’84, poiché sorpreso mentre guidava in evidente stato di ebbrezza alcolica, mettendo a rischio la sicurezza degli utenti della strada.

Nel complesso, in tutto il fine settimana, sono state controllate oltre 900 tra persone e mezzi, ed elevate sanzioni amministrative in violazione delle norme sulla sicurezza stradale per un ammontare di oltre 8.000 euro, sottoponendo altresì a fermo amministrativo decine tra ciclomotori ed autovetture.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: