Marsala, grave il maresciallo ferito ieri sera in una sparatoria

ambulanza-autoambulanza-servizio-118-soccorso-ospedale-marsalanews

Grave un maresciallo dei carabinieri rimasto ferito questa notte nel corso di un conflitto a fuoco avvenuto in località Scacciajazzo. Le notizie sono ancora molto frammentarie la pattuglia della Stazione Carabinieri di Ciavolo sarebbe stata impegnata in una operazione antidroga, quando i militari ridendo rumori sospetti uscivano dall’ abitacolo per perlustrare la zona. Quindi gli spari contro i carabinieri e uno dei due veniva attinto alla schiena. E’ un  maresciallo di una cinquantina d’anni, originario di Trapani, distaccato presso il presidio di Ciavolo (non è il comandante della Stazione Francesco Perrone) il militare colpito alle spalle da colpi di arma da fuoco. Avviato d’urgenza alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso del Paolo Borsellino le condizioni sono apparse subito gravi. Tant’è che dopo un delicato intervento chirurgico è stato avviato in elisoccorso al reparto di neurochirurgia dell’Ospedale Civico di Palermo. Le condizioni del maresciallo permangono gravi; la prognosi è riservata.

Sull’accaduto le indagini sono in corso e gli inquirenti non si sbilanciano. Non è escluso che l’attività antidroga di questa notte potesse essere collegata all’indagine in corso su una presunta piantagione di canapa indiana, alias marijuana, a ridosso dell’ex distilleria Concasio, e ad una sparatoria in cui sarebbe morto un straniero, se non due ed un terzo complice sarebbe rimasto ferito. Il grave fatto di sangue risalirebbe alla scorsa settimana. Per il momento si hanno solo notizie sommarie e frammentarie apprese dl tam tam cittadino, che non hanno ancora trovato conferma presso i carabinieri.

La nostra redazione nell’aiutare una pronta guarigione al maresciallo ferito, è particolarmente vicina ai familiari e ai colleghi dell’Arma in questi momenti difficili; ed auspica che i vili attentatori possano essere al più presto assicurati alla giustizia.

 

Il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, appreso della grave notizia, ha chiamato il capitano Carmine Gebiola al quale a proprio nome, e a quello della città, ha manifestato solidarietà. Al Maresciallo e ai suoi familiari ha espresso l’affetto e la vicinanza di tutta la popolazione marsalese. Stima che é stata estesa anche a tutti i carabinieri della Compagnia di via Mazara e a quelli delle Stazioni ad essa collegate. E l’augurio che gli autori del gesto criminale vengano presto assicurati alla giustizia.

Anche il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano a nome dell’Assise di Sala delle Lapidi si associa agli auguri di pronta guarigione per il militare ferito, lodando – nel contempo – l’azione di contrasto al crimine delinquenziale e organizzato da parte della locale Compagnia dei Carabinieri.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: