Marsala, è venuta a mancare Franca Marino Buccellato, già deputato nazionale

E’ deceduta nel corso della notte appena trascorsa Franca Marino Buccellato. L’ex parlamentare marsalese (fu eletta alla Camera dei Deputati nel 1994). Prima di questo importante incarico era stata Consigliera comunale per due volte (dall’’85 al ’90 e dal ‘97 al 2001); nonché Consigliere Provinciale. Esponente della Destra, fu anche dirigente nazionale. Sempre coerente con le sue idee, la “Zia Franca”(88 anni) come amava farsi chiamare, si è sempre fatta apprezzare per correttezza e signorilità. Rotariana convinta (è stata presidente del Club Service marsalese nell’anno sociale 2002/2003) si è sempre battuta per i diritti delle donne.

Il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale hanno espresso il cordoglio della Città ai familiari della scomparsa Franca Marino Buccellato.

A titolo personale e da direttore della testata Marsala News esprimo le mie più sentite condoglianze alle figlie Maria Rosaria e Rita, nonchè ai nipoti. “Zia Franca” Marsala sentirà la tua mancanza perchè sei stata una maestra di vita per tante generazioni che hai visto crescere, una donna di grande spessore impegnata nel sociale e nella politica, un tassello importante della storia della nostra città a cavallo degli ultimi due secoli.   

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: