Marsala dal 10 luglio ritorna in funzione la ZTL nel centro storico

Entra in funzione, a partire da lunedì prossimo, la ZTL, il sistema di controllo elettronico delle principali Zone a Traffico Limitato (ZTL) di Marsala. Dal punto di vista tecnico, il dirigente della Polizia municipale, Michela Cupini, ha illustrato nel corso di una conferenza stampa, i punti di posizionamento del sistema di videocontrollo, le varie deroghe, le procedure per ottenere autorizzazioni al transito nelle ZTL.

In particolare, i varchi in cui sono collocate le cinque telecamere sono i seguenti: via Garibaldi (Ingresso Porta Garibaldi e incrocio con via Garraffa), Piazza Matteotti (incrocio con via Bilardello), Via XI Maggio (incrocio con via L. Anselmi Correale e con via Caturca). Dallo scorso 26 maggio, i vigili urbani hanno svolto un’azione di sensibilizzazione e informazione alla cittadinanza, preannunciando l’avvio del servizio di videocontrollo delle ZTL, anche al fine di consentire agli autobilisti di conoscere modalità e termini per ottenere i permessi di transito, così come disciplinato con l’odierna ordinanza del dirigente Cupini. Sarà loro cura recarsi al Comando della PM – molti lo hanno già fatto – per ottenere i permessi previsti dal Codice della Strada.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.