Marsala: casa confiscata trasformata in centro di accoglienza

comune marsalaAggiudicato l’appalto per l’acquisto degli arredi, è ormai in dirittura d’arrivo l’iter per la trasformazione di un immobile di contrada Berbarello confiscato alla mafia in centro di accoglienza per «minori extracomunitari non accompagnati». A fornire tavoli, sedie, divani e altro sarà la ditta «Bruno Giovanna» di Paceco. La spesa è di circa 15 mila euro. Ben più consistente, invece, sul piano economico, era stato l’intervento per la ristrutturazione dell’edificio. A tal fine, infatti, il ministero dell’Interno aveva assegnato al Comune un finanziamento di 846.794 euro, anche se poi la spesa complessiva è stata di 714 mila.

I lavori furono appaltati, un anno fa, dal Comune all’impresa «Farc» di Alcamo, che vinse la gara offrendo un ribasso del 34,5087% sulla base d’asta di 362.525 euro. Al secondo posto, con un ribasso del 34,5081%, si era piazzata la Bcs Costruzioni. L’intervento rientra nell’ambito del progetto «Le Saline 2», previsto nel Pon Sicurezza del Consorzio trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, cui aderisce il Comune di Marsala.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.