Marsala, avviata la terza sanificazione del territorio

EMERGENZA COVID-19, AVVIATA LA TERZA SANIFICAZIONE DELL’INTERO TERRITORIO COMUNALE 


Alle ore 20,00 di ieri sera oltre una decina di imprenditori agricoli marsalesi con i loro trattori muniti di vaporizzatori da mille litri, dopo essersi dati appuntamento nello spazio antistante il Monumento ai Mille, hanno effettuato la terza sanificazione di due versanti cittadini oltre che del centro urbano. La loro azione è stata intensificata principalmente nei luoghi di maggiore sosta: davanti ai supermercati, ai generi alimentari, alle poste, alle farmacie. 

L’iniziativa vede insieme imprenditori privati ed il Comune di Marsala grazie al determinante supporto logistico della Ferramenta dei fratelli Enrico e Marco Papavero, rivenditori per la Sicilia di un innovativo prodotto sanificante che non inquina e non nuoce alla salute degli uomini, della fauna e della flora con cui potrebbe entrare in contatto. Il comune ha acquistato metà del prodotto concentrato, mentre la restante parte è stata acquistata da una decina di imprenditori che si sono autotassati per la città

Le operazioni proseguiranno anche la settimana prossima. Nel pomeriggio di martedì, 12 maggio, la speciale squadra del Vigili del Fuoco che ha effettuato la disinfestazione nei locali di via Garibaldi, in quelli della polizia Municipale e al centro sociale di Sappusi, farà altrettanto in quelli ex Tribunale che ospita gli Uffici Tecnici e all’Autoparco Comunale. Ancora da stabilire invece la data in cui l’esercito sanificherà il centro Urbano e il Cimitero. Agli imprenditori, ai Vigili del fuoco e all’Esercito va un sentito ringraziamento per la collaborazione offerta. A supportare i diversi operatori nell’attività di disinfestazione del territorio vi sono gli Agenti della Polizia Municipale diretti dal comandante Michela Cupini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: