Marsala, approvato il piano di fabbisogno del personale comunale 2019-21

Al fine di migliorare i servizi erogati dell’Ente l’Amministrazione Comunale di Marsala punta sul completamento della pianta organica e sulla formazione del personale. Lo sta facendo con tutta fattiva politica del personale che sta dando i suoi frutti sia in tema di una migliore resa qualitativa da parte del personale sia, soprattutto in termini di erogazione di servizi sempre più efficienti e funzionali all’utenza. E in tale ottica è stato approvato il piano del fabbisogno del personale per il triennio 2019-2021 per migliorare la qualità dei servizi attraverso una migliora formazione del personale.
Al Comune, inoltre, con diverse pratiche: stabilizzazione, mobilità, progressioni verticali, ecc. si è pervenuti ad impinguare il numero dei dipendenti. Applicando le leggi in materia e grazie ad una attenta politica finanziaria si è riusciti ad effettuare tutta una serie di assunzioni. Inoltre si è cercato di motivare il personale precario, stabilizzandolo e, grazie alla mobilità siè potuto assumere funzionari, impiegati, agenti di polizia municipale, ecc. provenienti da altri enti.
Infine si è riusciti ad espletare due concorsi che permesso di incrementare lo staff dirigenziale con due componenti, i nuovi Direttori di Ragioneria e del settore Servizi Pubblici Locali. Nel settore dei servizi sociali ad esempio sono state impinguate le figure professionali, già esistenti, di assistenti sociali, mentre a tempo determinato sono state garantite altre figure professionali quali il sociologo, lo psicologo, il mediatore linguistico .
Il neo varato Piano del Fabbisogno apre ulteriori nuovi orizzonti: i concorsi interni per le progressioni verticali, le assunzioni sfruttando l’istituto della mobilità, la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato del personale ASU e l’incremento delle ore contrattuali per i dipendenti con contratto a tempo indeterminato assunti a fine del processo di stabilizzazione.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: