Marsala, altri due casi di coronavirus in città

Salgono a 3 i contagiati dal coronavirus a Marsala, una coppia è risultata positiva oggi (sabato 14 marzo) al tampone oro-faringeo.

Marsala: consegnato all'ASP un nuovo spazio dell'Ospedale "Polo Borsellino"

Se ne parlava già dalla prima serata di oggi: quattro persone con sintomatologia riconducibile a quella del coronavirus al triage de Paolo Borsellino di Marsala, ma solo ora si è diffusa la notizia: 2 sono risultati positivi al tampone oro-faringeo al Covid-19

Si tratta di una coppia, marito e moglie, pare anziani (pensionati), abitanti in centro. Per il momento non è dato sapere altro. L’unica cosa certa è che sono stati ricoverati con la sintomatologia tipica dei casi acclarati di Covid-19.

I coniugi sono stati sottoposti ad una tac pneumo-toracica all’ospedale Paolo Borsellino. Le loro condizioni sarebbero serie. Non appena stabilizzati l’Asp, con l’aiuto dei familiari, dovrà cercare  di ricostruire le ultime settimane vissute dai coniugi: dove sono stati, chi hanno incontrato; nel tentativo di tracciare una mappa sui rapporti sociali dei due a scopo preventivo.

Non si sa ancora se la coppia avesse incontrato o meno il paziente numero uno del coronavirus a Marsala. Intanto continuano ad essere stazionarie le condizioni del professore di Matematica di Marsala che si trova intubato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Non hanno trovato conferma, invece, gli altri due casi di cui si parlava oggi a Marsala. Intanto  c’è chi sosterrebbe che si tratti di due, marsalesi, non legati da parentela, a cui i sanitari avrebbero effettuato (anche a loro) il tampone.

Ritorniamo ad evidenziare che si tratta di notizie in attesa di conferma ufficiale dalle autorità competenti e che vengono diffuse non per creare inutili allarmismi ma nel tentativo di far capire che il Covid-19 è arrivato a Marsala. L’unico mezzo per contrastarlo è quello di attenerci TUTTI alle direttive delle autorità sanitarie e alle ordinanze restrittive emesse, a livello nazionale, regionale e comunale, che ci impongono di RESTARE DENTRO CASA.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: