Marsala, alla scoperta del Parco di Lilibeo: questa domenica ingresso gratuito

Marsala, alla scoperta del Parco di Lilibeo: questa domenica ingresso gratuitoDomenica 5 agosto, continua l’iniziativa “Domenica al Parco”, con ingresso gratuito, dalle ore 9.00 alle 13.00, al Museo e al Parco Archeologico di Lilibeo, anche da Piazza della Vittoria (Porta Nuova).

In collaborazione con l’Associazione Amici del Parco Archeologico di Marsala, questa domenica si propone una visita guidata dalla archeologa Luana De Vita “alla scoperta del Parco archeologico di Lilibeo”, nel corso della quale si potranno conoscere importanti testimonianze della città antica, con le sue strade e le sue ricche domus.

La visita partirà alle ore 10.00 dal piazzale antistante la Plateia Aelia, c.d. Decumano Massimo, cui si accede direttamente dal cancello d’ingresso di Piazza della Vittoria. La lettura dei monumenti sarà agevolata dalla presenza dei pannelli illustrativi, recentemente ricollocati, e dagli interventi di diserbatura condotti dal Comune di Marsala, dall’Ente di Sviluppo Agricolo e, da qualche giorno, anche dal Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale.

I visitatori potranno meglio conoscere la storia di Lilibeo completando il percorso al Museo, che espone importanti reperti subacquei e relitti, tra i quali la Nave punica, e numerose testimonianze archeologiche dagli scavi nella città antica

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: