Marsala al passo coi tempi con la fibra ottica di Telecom

foto_fibra_otticaMarsala è tra i comuni italiani scelti da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica, che permettono già oggi di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo e da aprile fino a 50 Megabit. Lo rende noto Telecom Italia, aggiungendo che la tecnologia utilizzata “potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo”.

Da oggi nel comune di Marsala sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese grazie a una copertura già estesa in alcune aree della città per circa 9mila unità abitative e collegando 55 armadi stradali alle rispettive centrali. Il programma prevede, entro l’anno, di estendere la copertura a circa il 65% della popolazione.

Il lancio commerciale a Marsala dei servizi in fibra ottica basati sulla FTTCab (Fiber to the Cabinet) è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network).

L’azienda conferma infatti la “volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre piu’ un modello ”digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione”.

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa semplice.

Leggi qui il comunicato ufficiale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: