Marsala, aiuti economici per gli indigenti

BONUS SPESA PER FAMIGLIE BISOGNOSE. DA OGGI E FINO AL 26 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE PER CHI NON LI HA OTTENUTI

 

Da stamattina e fino al prossimo 26 Giugno è possibile richiedere i “Buoni Spesa” emessi elettronicamente dal Comune di Marsala. L’Amministrazione Grillo, infatti, ha riaperto i termini per consentire di presentare la richiesta ad ulteriori famiglie – in condizione di disagio economico a causa della pandemia – che non hanno già ottenuto il beneficio con il precedente Avviso (era scaduto il 5 Maggio).

 

 

L’emergenza sanitaria è accompagnata da una grave emergenza economica che colpisce soprattutto le fasce più deboli e le categorie più disagiate della popolazione. Per questo, dopo una prima emissione di “Buoni Spesa”, il Comune di Marsala ha riaperto i termini per far sì che il beneficio possa ancora dare aiuto ad altre famiglie bisognose di aiuto. Ciò consentirà loro di acquistare generi alimentari e/o di prima necessità in farmacie ed esercizi commerciali convenzionati.

 

 

La domanda, compilata online sul sito web comunale (http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30867), dovrà essere presentata dall’intestatario della scheda anagrafica a partire da stamattina e fino alle ore 14 del 26 Giugno 2021. I cittadini che non dispongono di supporti informatici per l’accesso al sito, nonché abbiano difficoltà per la presentazione della domanda stessa, potranno rivolgersi a Patronati e CAF operanti a Marsala: sarà loro cura inoltrare la domanda su delega del richiedente.

 

Riportiamo i criteri – già fissati dalla Giunta Grillo – per l’assegnazione dei “buoni spesa”. Hanno priorità i nuclei familiari non assegnatari di sostegni pubblici, ad eccezione di assegno di invalidità, indennità di frequenza e accompagnamento. Conclusa questa prima assegnazione, le eventuali risorse rimanenti consentiranno l’elargizione dei “buoni spesa” anche ai nuclei familiari percettori di reddito e/o sostegni economici (quali Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni ed altre forme di sostegno locale, regionale e nazionale) inferiori a 400 euro mensili, riferiti al periodo compreso tra Gennaio, Febbraio e Marzo 2021.

 

 

Il beneficio viene così assegnato: nucleo familiare composto da 1 solo soggetto, 200 euro in buoni spesa; da 2 a 3 soggetti, 300 €; da 4 a 5 soggetti, 400 €; nucleo familiare composto da oltre 5 soggetti, 500 euro.

Alessandro Tarantino

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.