Marsala, 6 auto distrutte da un incendio questa mattina

Sei auto completamente distrutte da un incendio e tanta paura fra i residenti nella zona. Le fiamme, pare sviluppatesi in una Fiat Punto, si sono estese alle autovetture parcheggiata accanto. E’ accaduto intorno alle ore 2 di questa mattina nel cuore del centro storico di Marsala, in Via Mario Rapisardi, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Le auto si trovavano parcheggiate nel tratto in cui la sede stradale si allarga, a ridosso della chiesa del Colleggio, prima di immettersi sulla via Frisella, tra l’altro il primo tratto viene impiegato come parcheggio riservato ai clienti dell’Hotel Best Western – Stella d’Italia.

incendio-auto-via-rapisardi-marsala-5-2016

A richiedere l’intervento dei vigili del fuoco sono stati gli abitanti del posto, i quali erano molto preoccupati dal fatto che le alte fiamme minacciavano i loro appartamenti e che il fumo sprigionato rendeva l’aria irrespirabile. I Pompieri del distaccamento di Corso Calatafimi prontamente intervenuti si sono trovati a operare in condizioni disagiate in una stradina stretta avvolta dalle fiamme e dal fumo. Hanno lavorato costantemente per circa tre ore prima di riuscire a placare l’incendio, ma nulla si è potuto fare per contenere i danni, le sei autovetture sono state completamente distrutte dalle fiamme. Le cause che hanno originato il rogo delle sei autovetture sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco. tant’è che sul brogliaccio del distaccamento è stato scritto dal caposquadra che ha condotto le operazioni di spegnimento “cause in corso di accertamento”. Allo stato attuale non è esclusa nessuna pista, soprattutto quella dolosa.

Le foto realizzate questa mattina dal nostro fotografo Matteo Mirabile sono davvero raccapriccianti, le fiamme hanno inghiottito sei autovetture, regolarmente parcheggiate a spina di pesce. E, anche se nelle ultime ore si parla di corto circuito o di autocombustione sulla Fiat Punto – visto che non sarebbero state riscontrate tracce immediatamente riconducibili al dolo – rimangono molte perplessità su come il fuoco possa essersi esteso a macchia d’olio, coinvolgendo altre 5 auto in sosta. Complice sarebbe stato il vento di maestrale che spirava questa mattina, ma ciò non spiega come le fiamme si siano estese controvento. Sulla via Mario Rapisardi sono intervenuti pure i Carabinieri della locale Compagnia per i rilevamenti di rito.

La perizia dei Vigili del Fuoco, presto farà luce sulle cause dell’incendio e, allo stesso tempo, contribuire a tranquillizzare gli abitanti della zona, fra i quali risiedono l’avvocato Stefano Pellegrino, stimato penalista, e la dottoressa Margherita Giacalone, integerrimo medico legale, e diversi altri illustri professionisti.

incendio-autovetture-via-rapisardi-marsala-5-2016

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: