Londra, è nato il primo Sicilian Pride…”born in Marsala” da una idea di Dario Pulizzi

Sicilian_Pride_londra_dario_pulizzi_marsaleseUn piccolo angolo di Sicilia in terra anglosassone, un pezzo di Marsala nella vecchia cara Londra; è Sicilian Pride…”born in Marsala”. Per il momento è un piccolo chiosco nei pressi di una tra le più trafficate stazioni della metropolitana, nato con tanti sacrifici da una idea di un giovanissimo imprenditore marsalese, Dario Pulizzi, 22 anni. Londinese per amore…, anzi duplice visto che oltre a quello per il Regno Unito ha trovato in Livier Dlm la sua metà.

Raggiunta la maturità presso il Liceo Scientifico Pietro Ruggieri di Marsala ha chiesto ai genitore Barbara Galfano e Fabio Pulizzi un anno sabbatico a Londra per perfezionare il proprio inglese e poi poter proseguire con gli studi. Giunto nella capitale britannica, come tanti giovani della sua età si avventurò in tanti piccoli lavoretti nel campo della ristorazione per potersi mantenere. Ben presto Londra lo conquista e gli anni sabbatici divennero più di uno, poi arriva Livier Dlm ed i “lavoretti” diventano banali espedienti, occorre pensare in grande, a qualcosa di più sicuro e duraturo.

specialità_Sicilian_Pride_londra_dario_pulizzi_marsaleseDa buon marsalese qual’è non si lascia prendere dal panico e, in terra straniera, avvia il suo “business”:  Sicilian Pride…”born in Marsala”, un chiosco dove “esportare” quanto di più caro ha un siciliano verace, la sua creatività in campo alimentare. Non è un’impresa facile, quella di diffondere in terra anglosassone le tradizioni culinarie siciliane, come il buon gelato, le granite, il caffè, il cremino, succhi di frutta e tanto altro. Ovviamente, il tutto “Made in Sicily”, ancor meglio se “Born in Marsala”.

Il chiosco, una sorta di prototipo di un’idea imprenditoriale molto più grande, viene allocato a Shoreditch, il quartiere dell’arte, della moda, dei locali cool, delle serate che diventano mattina. Dario Pulizzi per la sua attività sceglie un’area pubblica vicina alla stazione della metropolitana,  un tempo popolata da artisti e studenti che qui venivano a vivere attratti dai prezzi cheap. Oggi il quartiere è fra i più gettonati di Londra, dimora di professionisti dell’arte e non solo, con i suoi club e pubs per ogni gusto, mercatini disseminati ovunque a garantire lo shopping migliore ed i Cafè deliziosi ad ogni angolo.

Ed’è proprio il caffè la bevanda principale su cui puntano Dario Pulizzi e la sua dolce Livier Dlm. Caffè: caldo, freddo, granita, gelato, stretto, lungo, macchiato caldo, corto, caldo, freddo, corretto, Amaro, doppio, decaffeinato, macchiato freddo, cappuccino senza schiuma, caffellatte, cappuccino con cacao, latte macchiato… e chi più ne ha ne metta per accontentare i gusti “stravaganti” dei clienti. Il tè alle 5:00, per come vuole l’antica tradizione londinese, da Dario e Livier di Sicilian Pride…”born in Marsala” caffè dolci manicaretti siciliani a tutte le ore

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: