L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza venerdì in visita al Progetto FAMI 29 “Iter” di Marsala

L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (Agia) e l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e Unicef a Marsala venerdì 19 aprile in visita al Progetto FAMI 29 “Iter”

La Dott.ssa Carla Garlatti, rappresentante dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sarà in visita venerdì 19 aprile a Marsala presso il Progetto FAMI 29 “Iter”, gestito dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., in collaborazione con Opera Prossima  S.C.S., Liberi d’Intrecciare S.C.S., CE.P.A.I.D. S.C.S. ONLUS, e il Comune di Petrosino.

Il Progetto Fami 29 Iter che accoglie nei propri centri di Prima Accoglienza, CPA LIBERI e CPA LA PINETA, minori stranieri non accompagnati, maschi e femmine, di età compresa tra i 14 e i 18 anni è ben lieta di accogliere la Dott.ssa Garlatti, insieme all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e Unicef, con cui si è stabilità una proficua collaborazione, soprattutto nella gestione dei casi più vulnerabili.

L’incontro sarà un’occasione di confronto e scambio di competenze con l’obiettivo reciproco di rispondere in maniere sempre più adeguata alle sfide e alle risorse che l’immigrazione ci pone, nel Superiore Interesse dei Minori Stranieri non Accompagnati.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: