L’Associazione Astrinascenti organizza corsi gratuiti per cameraman e operatori televisivi

La figura degli operatori televisivi viene sempre più ricercata dal mercato del lavoro in quanto la categoria è costituita da poche unità e per lo più senza una formazione, gente che ha imparato il mestiere praticandolo

cameraman-operatore-audio-video-corso-gratuito-operatori-televisivi-marsalanews-C’è tempo fino al 30 maggio prossimo iscriversi al 1° corso gratuito per  Operatori Televisivi (Cameraman, Montaggista e Tecnico Audio – Video). Il corso,  a numero chiuso,  è finalizzato alla formazione di  figure professionali, attualmente molto ricercate, che possono trovare facilmente un’occupazione stabile in: emittenti televisive, centri di produzione, società cinematografiche , imprese  per la comunicazione, aziende pubblicitarie, web agency.

Il Corso si tiene a Marsala, dura 500 ore, E’ GRATUITO, è rivolto a 10 corsisti, e viene tenuto da professionisti con esperienza ultradecennale nel settore. Al termine del Corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che (seppure non è riconosciuto ai fini di concorso pubblici) è pur sempre un titolo che, assieme all’esperienza  acquisita, potrebbe darVi un’opportunità in più nel mondo del lavoro sia presso terzi o in forma autonoma

Il Corso è organizzato dall’Associazione   “YLY Costellazione Astri Nascenti” di Marsala, di cui è presidente Antonino Ampola e si avvarrà del supporto tecnico e professionale dell’emittente televisiva con “Hermes TV, canale 629 di Video Sicilia 2 e ed il portale d’informazione www.marsalanews.it. Il 1° Corso di  Operatore Televisivo (Cameraman, Montaggista e Tecnico Audio – Video) è rivolto a 10 persone, molto creative,  curiose e con la voglia di sperimentare nuove idee. Si chiede massima serietà. Titoli preferenziali, per la selezione dei 10 candidati, sono esperienze maturate, anche a livello amatoriale, nei campi della fotografia, delle riprese video, del montaggio video, del suono (musica), nel mondo del web e del giornalismo).

“Non perdete l’occasione di godere di una buona formazione professionale, a COSTO ZERO –  dice il Presidente Antonino Ampola dell’Associazione Astrinascenti – . Non sottovalutate la nostra offerta;la televisione non è tramontata, anzi continua ad essere il media più seguito al mondo  e continua a dare tante opportunità e sbocchi occupazionali. Noi ti permettiamo, GRATUITAMENTE, di avere una adeguata formazione professionale per operatori televisivi. Pensa al tuo futuro nel mondo della comunicazione”.

Le domande di partecipazione al corpo per operatori televisivi, corredate di dati identificativi, recapiti, titolo di studio ed esperienze professionali ed amatoriali, dovranno pervenire entro il 30 maggio 2015, per via  email – a astronascentemarsala@libero.it .

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: