Intensificati i controlli sulle strade a Marsala. Istituito il divieto di fermata nei pressi del Santuario dell’Addolorata

posto-di-blocco-vigili-polizia-municipale-2Si intensifica il controllo della Polizia Municipale sulla circolazione veicolare nel territorio marsalese. Tra le violazioni al Codice della Strada figura tra i primi posti la “sosta selvaggia”, che intralcia e rallenta il traffico veicolare. L’infrazione è maggiormente rilevata nelle strade di accesso al centro storico, molto transitate da auto e mezzi pubblici, come la via Mazzini. Proprio su questa arteria – oltretutto a doppio senso di marcia – nella giornata di ieri sono state elevate una cinquantina di contravvenzioni per “sosta in doppia fila”. Le rilevazioni sono state effettuate tramite apparecchi video fotografici, in dotazione alla pattuglie dei Vigili urbani. In realtà, la sosta selvaggia in via Mazzini – per la quale si registrano molte segnalazioni dei cittadini – è una cattiva abitudine che crea notevoli problemi alla circolazione stradale, comportando quotidiani interventi dei vigili. Con riguardo alle modalità di rilevazione dell’infrazione, va comunque precisato che si procederà alla foto della targa dell’auto in assenza – all’interno – del conducente o di terzi trasportati. Infatti, in presenza di persone a bordo, gli agenti della P.M. provvederanno a contestare immediatamente la violazione al Codice della strada, elevando il consueto verbale di contravvenzione.

Con un provvedimento del Comandante della Polizia Municipale, dr. Vicenzo Menfi, è stato istituito il divieto di fermata veicolare nel tratto di strada adiacente Piazza Addolorata, quello compreso tra le vie Rubino e Bottino. Una corsia di modesta ampiezza, percorsa però da numerosi veicoli poiché collega due strade del centro storico ad intenso traffico. Nel suddetto tratto sostano sovente diversi veicoli, restringendo ulteriormente l’ampiezza della carreggiata e – di fatto – intralciando sia il movimento veicolare che quello pedonale, tenuto conto della presenza di chiese, scuola, mercato… Da qui, quindi, l’opportunità di interdire la fermata dei veicoli, al fine di rendere più fluida e sicura la circolazione.

Intanto, con precedente provvedimento dello stesso Comando P. M. era stato istituito un altro divieto di fermata anche sulla via Punica, la strada dove è ubicata la chiesa di San Matteo. Anche lì, al fine di agevolare la circolazione veicolare e pedonale, non si potrà sostare in ampi tratti di ambo i lati della strada. Viene invece mantenuto lo stallo con sosta oraria di 15 minuti, posizionato prima della intersezione con Piazza San Matteo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: