Iniziato il carnevale a Mazara del Vallo

Entra nel vivo il Carnevale a Mazara. grande divertimento tra carri allegorici, gruppi danzanti, mascherine e tanta voglia di divertimento

Carnevale_a_Mazara_del_ValloCon la sfilata dei carri allegorici si è aperta ieri pomeriggio la serie di eventi patrocinati dall’Amministrazione Comunale in occasione del Carnevale 2015. A cura del Comitato “Carnevale Mazarese” si è svolta la sfilata di due carri allegorici, con musica e balli, che ha interessato il percorso da piazza Madonna del Paradiso a piazza Mokarta. La sfilata di carri sarà ripetuta sabato dalle ore 16 con il medesimo percorso e domenica alle ore 16 con partenza da via Favara Scurto (stadio) e percorso: via Pier Santi Mattarella, via Vittorio Veneto, corso Umberto e piazza Mokarta.

Questa mattina con partenza dal piazzale G.B. Quinci, gli studenti delle scuole mazaresi hanno dato vita alla sfilata in maschera organizzata dall’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione e dalla Fondazione Movimento Bambino. Dal piazzale Quinci il corteo ha raggiunto piazza Mokarta, passando per via Adria, via Vittorio Veneto e corso Umberto. In piazza Mokarta a cura del liceo artistico è stato allestito un cosmo attorno al quale con musica e balli le varie “maschere” hanno dato vita alla festa delle scuole mazaresi. L’Assessore comunale Adele Spagnolo e la rappresentante della Fondazione Movimento Bambino Carmela Nazzareno hanno espresso il plauso alle scuole mazaresi per la collaborazione e partecipazione.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: