Infortunio sul lavoro, un operaio perde la vita a seguito di una caduta

Infortunio mortale sul lavoro stamani a Trapani, nel cantiere di rimessaggio delle imbarcazioni Liberty Lines degli imprenditori Morace, in via Isola Zavorra. La vittima è Michele Di Lorenzo, 37 anni, palermitano, operaio di una ditta esterna, la “Elettro System” di Aspra (del territorio comunale di Bagheria), che era impegnato nella manutenzione dell’Aliscafo “Antioco” che si trova attualmente fermo all’interno del cantiere. Intorno alle ore 11.30 si è consumata la tragedia, quando l’operaio cade rovinosamente a terra dopo un volo di tre metri. Immediato l’intervento dei soccorsi, sul posto giungevano i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale ed i Carabinieri di Trapani.

Giunto al Pronto Soccorso del Sant’Antonio Abate i medici si sono accorti subito delle gravi condizioni di Michele Di Lorenzxo, dovute principalmente ad un violento trauma cranico, e lo ricoveravano d’urgenza con riserva sulla vita, nel tentativo di poterlo strappare alla morte. Le sue condizioni, purtroppo, degeneravano e  intorno alle 13 di oggi l’operai è deceduto.

Sull’accaduto la Procura della Repubblica del Tribunale di Trapani ha aperto un fascicolo per delineare la dinamica dell’infortunio mortale che si è verificato questa mattina a Trapani. della ricostruzione di quanto accaduto se ne stanno occupando i Carabinieri di Trapani ed i tecnici dell’ufficio Medicina del Lavoro dell’Asp di Trapani. Secondo quanto è dato sapere, pare che Di Lorenzo sarebbe precipitato da un’impalcatura propedeutica alla riparazione dell’aliscafo in avaria.

La tragedia ha scosso non solo i familiari della vittima ma anche i colleghi dell’Elettro System e della Liberty Lines, nonchè l’intero settore della cantieristica nautica. Appreso del fatale incidente il Comandante Ettore Morace e l’amministratore delegato dell’azienda si sono portati tempestivamente sul luogo per essere vicini ai familiari della vittima, ai suoi colleghi e ai dipendenti della società armatrice trapanese.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: