Il vino di Marsala tra le eccellenze siciliane promosse a Bruxelles

Il vino di Marsala tra le eccellenze siciliane promosse a BruxellesGli ottimi vini marsalesi sono stati fra i protagonisti alla manifestazione che si è svolta nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles per promuovere le eccellenze siciliane. Soddisfatto il Sindaco di Marsala che ringrazia l’europarlamentare Michela Giuffrida, componente della Commissione Agricoltura di Bruxelles, per l’impegno con cui ha voluto promuovere le bontà del settore agricolo della nostra isola.

Dell’agroalimentare siciliano e del vino Marsala, che hanno ancora un enorme potenziale di crescita, si è discusso con il Presidente del Parlamento Antonio Tajani, con il vice Presidente della commissione agricoltura, Paolo De Castro e con tanti Sindaci, Operatori del settore e anche giornalisti presenti nella kermesse di Bruxelles a sostegno dell’economia agro-alimentare siciliana.

Un po’ tutti si sono ritrovati d’accordo sulla necessità che le politiche agricole europee prestino maggiore attenzione alle diverse tipicità siciliane, che devono avere un posto d’onore nelle politiche commerciali dell’Unione europea anche attraverso una strategia comune di supporto ai territori e alle eccellenze.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: