Il giallo di Capaci, due uomini scomparsi nel nulla

Il giallo di Capaci, due uomini scomparsi nel nullaAlario aveva intuito che era in pericolo, l’immagine è stata inviata insieme con quattro video alla sua compagna. La donna: “Adesso capisco che voleva lanciarmi un messaggio”.

Il giallo di Capaci, due uomini scomparsi nel nulla

L’ultima foto ritrae Santo Alario alla guida della Panda di Giovanni Guzzardo. Sono su una strada statale e si stanno dirigendo a Ventimiglia di Sicilia. “Sto andando a sbrigare una cosa e poi ti dico”, ha scritto Alario alla sua compagna quando ha inviato questa foto a Rosalia Sparacio e poi è sparito nel nulla insieme a Guzzardo.

Eccola l’ultima immagine prima della scomparsa dei due uomini, irrintracciabili da 7 giorni. La foto e quattro video sono in mano ai carabinieri. Negli occhiali di Alario, vestito di scuro, si vede riflessa la strada e una macchina bianca che precede quella degli scomparsi. Guzzardo è inquadrato a metà. Ha un maglione a righe marrone e beige. Non si è accorto di essere stato fotografato.

Erano da poco trascorse le 14 di mercoledì scorso. Alario, forse, aveva già intuito che stava accadendo qualcosa e ruba questo scatto mentre è alla guida. La sua espressione è seria. Poco dopo invierà quattro video a Rosalia Sparacio, poi calerà il silenzio. Adesso la sua compagna, a distanza di giorni, rilegge l’invio di quei video come un grido d’aiuto. “Mi diceva nelle riprese: “Vedi dove mi trovo? Guarda, Guarda, qui c’è una montagna. È un posto sperduto”. Forse mi voleva avvertire”.

 

La macchina sulla quale viaggiavano i due uomini è stata ritrovata coi finestrini aperti nelle campagne di Caccamo. Guzzardo è titolare di un bar a Capaci, Alario trascorreva le sue giornate lì. Le ricerche dei carabinieri con l’elicottero, i cani molecolari e il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco al momento non hanno dato alcun esito.

FONTE: REPUBBLICA.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: