Guida sicura, i Carabinieri denunciano alla Procura 8 persone e segnalano altre 6 alla Prefettura

Otto persone denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica e 6 giovani segnalati alla Prefettura di Trapani costituiscono il bilancio di una vasta operazione di controllo effettuata dai Carabinieri finalizzata al mantenimento di una guida sicura sulle strade ed il contrasto a quanti si mettono al volante dopo aver ingurgitato bevande alcoliche e/o dopo aver assunto sostanze stupefacenti. I militi del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Alcamo, Balata di Baida e di Castellammare del Golfo, hanno effettuato numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali di Alcamo e Castellammare del Golfo.

Nel corso dei servizi 2 automobilisti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica ed altri 4 perchè guidavano sotto l’effetto di stupefacenti. Nel dettaglio sono stati sorpresi alla guida sotto l’effetto di stupefacenti: un 25enne alcamese, un 32enne di Castellammare del Golfo, un 39enne di Castellammare del Golfo e un 37enne alcamese. Tutti dovranno fare a meno della patente di guida come da normativa vigente. Il controllo straordinario del territorio si è concluso con la denuncia in stato di libertà per ricettazione di un ucraino 21enne, trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione risultato rubato, di un alcamese 40enne per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Infine i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto 6 soggetti trovati in possesso di modica quantità di stupefacente per uso personale.

Il controllo straordinario del territorio proseguirà anche nei prossimi fine settimana come disposto dal Comando Provinciale di Trapani.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: