Furto al Liceo Fardella, recuperata refurtiva dai carabinieri

Gran parte della refurtiva sui tetti sui tetti adiacenti all’Istituto scolastico, proprio dove i carabinieri l'hanno trovata

Carabinieri-controlli.posto.di-blocco-marsala-www.marsalanews.itParte della refurtiva, proveniente dal furto all’interno del Liceo Scientifico “V. Fardella”, in Via Todaro a Trapani, è stata recuperata dai carabinieri del distaccamento provinciale. I militi dell’arma, seguendo le tracce dei ladri sulla via di fuga, rinvenivano gran parte dei 20 computer, accessori e materiale informatico che era stato nascosto in un sottotetto.

L’operazione di recupero è stata portata a termine da una squadra specializzata SAF dei Vigli del Fuoco, data la difficoltà nel raggiungere il luogo del ritrovamento. I Carabinieri hanno avviato le indagini per riuscire a risalire agli autori del furto, che rimangono ancora ignoti, e ritrovare la restante refurtiva.

I ladri, approfittando della chiusura del complesso scolastico per le festività natalizie, hanno forzato una porta e si sono introdotti all’interno della struttura dove hanno rubato 20 computer portatili, danneggiato alcuni infissi ed una macchinetta del caffè, asportandone la cassetta portamonete. Mentre si davano alla fuga intervenivano i Carabinieri del Nucleo Operativo e
Radiomobile della Compagnia di Trapani che, nonostante tutto, i ladri facevano perdere le loro tracce tra i tetti degli edifici inagibili e fatiscenti.

Per poter sfuggire alla cattura abbandonavano gran parte della refurtiva sui tetti sui tetti adiacenti all’Istituto scolastico, proprio dove i carabinieri l’hanno trovati e con l’ausilio di una squadra specializzata SAF dei Vigli del Fuoco, recuperati e riconsegnati al Liceo Scientifico “V. Fardella”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: