Furto al Liceo Fardella, recuperata refurtiva dai carabinieri

Gran parte della refurtiva sui tetti sui tetti adiacenti all’Istituto scolastico, proprio dove i carabinieri l'hanno trovata

Carabinieri-controlli.posto.di-blocco-marsala-www.marsalanews.itParte della refurtiva, proveniente dal furto all’interno del Liceo Scientifico “V. Fardella”, in Via Todaro a Trapani, è stata recuperata dai carabinieri del distaccamento provinciale. I militi dell’arma, seguendo le tracce dei ladri sulla via di fuga, rinvenivano gran parte dei 20 computer, accessori e materiale informatico che era stato nascosto in un sottotetto.

L’operazione di recupero è stata portata a termine da una squadra specializzata SAF dei Vigli del Fuoco, data la difficoltà nel raggiungere il luogo del ritrovamento. I Carabinieri hanno avviato le indagini per riuscire a risalire agli autori del furto, che rimangono ancora ignoti, e ritrovare la restante refurtiva.

I ladri, approfittando della chiusura del complesso scolastico per le festività natalizie, hanno forzato una porta e si sono introdotti all’interno della struttura dove hanno rubato 20 computer portatili, danneggiato alcuni infissi ed una macchinetta del caffè, asportandone la cassetta portamonete. Mentre si davano alla fuga intervenivano i Carabinieri del Nucleo Operativo e
Radiomobile della Compagnia di Trapani che, nonostante tutto, i ladri facevano perdere le loro tracce tra i tetti degli edifici inagibili e fatiscenti.

Per poter sfuggire alla cattura abbandonavano gran parte della refurtiva sui tetti sui tetti adiacenti all’Istituto scolastico, proprio dove i carabinieri l’hanno trovati e con l’ausilio di una squadra specializzata SAF dei Vigli del Fuoco, recuperati e riconsegnati al Liceo Scientifico “V. Fardella”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.