EXPO Milano, Giovanni Tumbiolo invitato al Padiglione Angola

expo-2015-milano-insegna-piazza-duomo-marsalanewsIl Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo è stato invitato al Padiglione di Expo Milano della Repubblica dell’Angola dal Commissario Generale, già Ministro dell’Angola, Albina Assis. Nel corso del colloquio Tumbiolo ed il Commissario (che è anche coordinatrice di tutti i commissari dei numerosi padiglioni presenti ad Expo) hanno parlato dell’importanza di continuare e rilanciare la cooperazione nel campo marittimo avviato con il protocollo di intesa firmato il 21 novembre 2009, a seguito di una visita in Sicilia di un’importante Delegazione Angolana, fra il Distretto della Pesca ed il Ministero della Pesca ed Attività Alieutiche dell’Angola.

L’accordo prevede la cooperazione tecnica, scientifica e produttiva fra imprese angolane e siciliane nel campo della filiera ittica, acquacoltura ed anche della salicoltura. L’Angola ha 1.650 km di costa e la sua flotta peschereccia è impegnata anche nella pesca di tonni, sardine e sgombri, molluschi e crostacei.

Il Commissario Assis ha espresso parole di apprezzamento per i numerosi progetti di blue economy avviati dal Distretto della Pesca attraverso diversi enti scientifici partner. Infine il Commissario De Assis ha accettato l’invito del Presidente Tumbiolo a partecipare con una folta delegazione istituzionale ed imprenditoriale alla prossima edizione, la quinta, di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.