Emozionante concerto di Natale alla Sturzo di Marsala

Grandi emozioni al concerto natalizio degli alunni del corso a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Sturzo – Asta” di Marsala, che ieri 19 dicembre 2019  nell’Auditorium della Luigi Sturzo hanno arricchito l’atmosfera natalizia con le loro note, piene di passione, cuore, delicatezza ed entusiasmo.

Entusiasmo per la musica che riflette la loro voglia di vivere, di condividere, di comunicare. Aprendo con la leggerezza di Jingle Bells, introdotta dalle note di “Oh When the saints go marching in”, e proseguendo con la famosa “White Christmas”, l’orchestra diretta dai Professori di Strumento Musicale Daniele Palmeri, Rachele Burriesci, Maria Luisa Pala e Nino Errera ha proposto brani sempre più impegnativi e coinvolgenti, come “Carol of the bells” e “We are the world”.

Anche quest’anno i graditissimi ospiti dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti hanno dato il loro contributo attraverso l’esibizione della band “Punti di Vista”, che suonando insieme ai ragazzi ha emozionato e commosso il pubblico con “Halleluja” di Leonard Cohen, “La vita è bella” e “Oh Happy Day”, brano, quest’ultimo, che ha regalato un grintoso finale, grazie anche al coro della scuola diretto dalla Prof.ssa Daniela Miliccia, che ha dato un tocco di brio con canti natalizi eseguiti a metà concerto.

Anima dell’Istituto diretto dalla Prof.ssa Maria Alda Restivo sono gli alunni, che attraverso il potere straordinario della musica, con passione, dedizione, impegno, e non poco divertimento, imparano e allo stesso tempo insegnano a crescere, a diventare migliori, a utilizzare le risorse e a sollecitare la sensibilità che è dentro ognuno di noi.

L’orchestra dell’indirizzo musicale ha anche proposto il proprio repertorio natalizio nell’esibizione al Museo Archeologico Regionale Lilibeo di Marsala, nell’ambito dell’iniziativa “La Musica incontra il Museo” che ha coinvolto diverse scuole a indirizzo musicale.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: