Due pregiudicati arrestati mentre asportavano lastre di alluminio

polizia_arresto_volante-in-stradaiGli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castelvetrano hanno arrestato due pregiudicati del luogo mentre stavano asportando lastre di alòluminio dal “Centro Servizi Integrato” del Comune di Castelvetrano, una delle strutture maggiormente colpite dalle razzie dei ladri.  Il tempestivo intervento dei poliziotti ha scongiurato l’ennesimo furto, assicurando alla giustizia due castelvetranesi: Mario Gaspare Bellafiore  e  Giovanni Mistretta, entrambi gravati da pregiudizi penali e di polizia in ordine a delitti contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. I due sono stati arrestati in flagranza mentre tentavano di asportare una struttura in alluminio servente a sostenere i pannelli fotovoltaici posti sul tetto dell’immobile comuanle.

Gli agenti della Squadra Volanti notavano un’autovettura in sosta sospetta all’interno del piazzale del Centro Servizi e scorgevano, pure, la presenza dei due noti pregiudicati, intenti a caricare del materiale in metallo all’interno del bagagliaio del proprio mezzo. I poliziotti accedevano  all’interno dell’area e bloccavano Mistretta e Bellafiore mentre tentavano di darsi alla fuga a piedi. Si appurava, infatti, che i malviventi, dopo aver divelto i supporti ancorati al lastrico del Centro Servizi, erano riusciti a trafugare numerose barre in alluminio arrecando all’Ente proprietario un danno patrimoniale pari a circa 38.000 euro. All’interno dell’autovettura dei due pregiudeicati gli agenti, rinvenivano, altresì, quattro cacciaviti, un martello, un paio di forbici ed un coltello da cucina, strumenti questi verosimilmente utilizzati per lo scasso.

Bellafiore e Mistretta venivano, dunque, arrestati e, su espressa disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Marsala, dr. Niccolò Volpe, associati, in regime di arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, in attesa della convalida e della contestuale celebrazione del giudizio direttissimo che avrà luogo nel pomeriggio odierno

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: