Due arresti per droga, in manette due studenti spacciatori

carabinieri alcamoDue arresti per droga, in manette due studenti spacciatori. Si allunga l’elenco degli arrestati per spaccio di droga tra Alcamo e Castellammare del Golfo. Si tratta ancora una volta di giovani spacciatori ed altrettanto di giovanissimi “clienti”, spesso ragazzi ancora in età scolare. Il dispositivo messo in atto dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alcamo ha funzionato alla perfezione. Il risultato dell’ultima operazione antidroga è di tre giovani fermati, due come spacciatori, il terzo come “cliente”, alias consumatore abituale di sostanze stupefacenti.

Le manette sono scattate ai polsi di Sergio Calvaruso, alcamese, 20 anni, studente, incensurato ed Enrico Bambina, alcamese 21 anni, studente, incensurato. Nella disponibilità dei due venivano rinvenute e sequestrate complessivamente 10 dosi di marijuana pronte ad essere vendute per un totale di circa 12 grammi, oltre ad un totale di 150 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile frutto della precedente attività di spaccio. Contestualmente veniva fermato all’atto dello spaccio anche un loro giovane coetaneo che aveva appena acquistato una dose della predetta sostanza psicotropa, il quale in conseguenza di ciò veniva segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore.

Il blitz è scattato senza che i tre si accorgessero di nulla in quanto i carabinieri, in borghese, erano appostati da tempo nella zona del lungomare la “Battigia” ad Alcamo Marina, per tenere sotto controllo i movimenti di alcuni gruppi di ragazzi che sono soliti riunirsi in quell’area durante le calde giornate estive. I militi dell’arma, celati tra la folla, hanno assistito alla cessione della sostanza stupefacente ed intervenendo nella flagranza del reato di spaccio le perquisizioni davano esito positivo. I due studenti spacciatori, su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Trapani Dott. Massimo Palmeri venivano ristretti presso il loro domicilio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Convalidati gli arresti dal G.I.P del Tribunale di Trapani, per i due veniva adottata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.; in attesa di Giudizio. La Compagnia Carabinieri di Alcamo, diretta dal Capitano Savino Capodivento, sta cercando di porre freno e rimedio al fenomeno diffuso della droga tra i giovani, spesso anche giovanissimi; con l’adozione di misure di prevenzione e di repressione dell’attività illecita ed in modo particolare di quella legata al settore degli stupefacenti

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: