Dodici ipotetici candidati a sindaco a Marsala, ma solo in 5 hanno ufficializzato la candidatura

A Marsala si prospetta una intensa quanto dura campagna elettorale con ben 12 potenziali candidati a sindaco

comune marsalaFerma la campagna elettorale a Marsala. Le festività Pasquali hanno indotto gli ambienti politici ad una pausa “riflessiva”, una sorta di quiete che precede la tempesta … Perché dopo il lunedì dell’Angelo partiti, movimenti e liste civiche in lizza per le elezioni amministrative, dalle parole passeranno i fatti. Allo stato attuale, di una quindicina di ipotetiche candidature a sindaco, di certo vi è ben poco. Solo in pochi hanno ufficializzato la candidatura: il dottore Alberto Di Girolamo, vincitore delle primarie del Partito Democratico, che si candida nel centro sinistra marsalese; il farmacista Antonio Angileri nel Movimento 5 Stelle; il docente universitario Giacomo Dugo, per un paio di liste civiche degli amici dell’onorevole Giulia Adamo; Vito Armato per la lista “Noi con Salvini”;  Pietro Milone per Vespri Siciliani Sicilia e Libertà; il cantante Patrizio Sala con una lista fai da te.

Questi allo stato attuale i candidati a sindaco di Marsala che anno “ufficializzato” la propria candidatura. Tra gli indecisi spicca la candidatura dell’on. Massimo Grillo con un raggruppamento di liste del centro moderato. L’ex parlamentare dell’Udc ha già fissato per martedì prossimo la data della conferenza stampa in cui spiegherà ai giornalisti e ai cittadini le ragioni che lo hanno portato a questo clamoroso ritorno in campo. Nell’occasione presenterà anche la coalizione dei partiti e dei movimenti che lo sosterranno: scontata la presenza della sua creatura politica, Futuro per Marsala, è certa anche quella di Sicilia Democratica e del gruppo che fa riferimento a Luigi Giacalone, candidato alle primarie del PD. Dovrebbero esserci anche Udc e Rinascita Marsalese. Enzo Sturiano, presidente del Consiglio Comunale di Marsala, da tempo ha annunciato la propria candidatura, anche se la sua vicinanza a Paolo Ruggirello, transitato con articolo 4 nel PD, lo mette in difficoltà con il candidato di bandiera del Partito Democratico. Enzo Sturiano sembra comunque intenzionato ad andare avanti.

Non si hanno invece notizie ufficiali del centro destra. Il neo coordinatore comunale di Forza Italia, on. Ignazio Abrignani ha lasciato intendere che i tempi sono ancora maturi per compattare le forze naturali del centro destra  dietro la candidatura di un professionista che, non necessariamente deve essere espressione di Forza Italia. Nell’ipotesi di una candidatura forzista l’asso nella manica e’ l’insegnante ed odontoiatra Antonella Pantaleo, gia’ presidente del Lions Club di Marsala. Tra le altre candidature di cui si parla insistentemente in citta’: Enzo Domingo che dovrebbe scendere in campo con un paio di liste civiche rette dal suo entourage politico; stessa cosa dovrebbe avvenire per l’avv. Paolo Ruggeri, la cui candidatura viene sempre più chiesta dal movimento Progettiamo Marsala e da altre forze politiche del centro destra e del centro moderato. Infine c’e’ attesa per la candidatura trasversale dell’avv. Vincenzo Forti che dopo aver rotto con il Movimento Cinque stelle si candida in una lista civica denominata SOS Marsala. Quanti candidati, tra ufficiali ed ufficiosi, a Marsala! Sono ben 12, se non di più. Si prospetta, quindi una campagna elettorale molto intensa.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: