Tre persone denunciate dai carabinieri nell’ultimo fine settimana

carabinieri-pattuglie-posti-di-blocco--stazione-slcamo--cronaca-marsala-news-marsalanews-compagnia-alcamogL’operazione di controllo del territorio dei carabinieri, nome in codice, “notti tranquille” si è svolto ad Alcamo durante l’ultimo fine settimana nei luoghi frequentati dai giovani, locali pubblici, sale giochi, centri scommesse, nonche nelle aree ritenute sensibili della città: Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro. Qui i carabinieri hanno operato per lo più in borghese, per meglio mescolarsi ai frequentatori abituali della movida alcamese ed i risultati non sono tardati a giungere. In particolare i carabinieri hanno fermato un trentatreenne alcamese in stato di ebbrezza: P.T. alla guida della propria autovettura con tasso alcolico nel sangue superiore a 0,8 g/l. Per guida senza patente i carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria M.G. alcamese, 38 anni, poiché sorpreso alla guida del proprio veicolo senza prescritta patente guida, poiché revocata. Un rumeno, C. A. di 19 anni è i stato denunciato per uso di atto falso in quanto sorpreso alla guida del proprio ciclomotore avente la targa di immatricolazione falsa.

Nel corso della serata, inoltre, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Trapani, è stato effettuato anche un controllo ad un esercizio commerciale il Music Bar “Babylon” di piazza Ciullo, sanzionato amministrativamente per violazioni in materia di lavoro e sanità, in particolare per aver rilevato la mancanza dell’apparecchio per la rilevazione del tasso alcolemico a disposizione della clientela e l’esposizione all’interno del locale delle tabelle indicanti i sintomi correlati all’assunzione di alcool, per aver omesso l’aggiornamento del registro del piano di autocontrollo HACCP (il registro delle temperature da compilare in tutti questi posti ove siano presenti alimenti conservati in frigorifero) ed infine per aver impiegato alcuni lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro da parte del datore, elevando sanzioni amministrative per complessivi  28.000,00 euro nonché sospensione dell’attività.

Salgono con questo a 30 i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo dall’inizio dell’anno. In totale durante questi controlli sono state fermate ed identificate circa 5.000 persone e controllati oltre 2000 veicoli, denunciando alla Procura della Repubblica circa 45 persone per guida in stato di ebrezza alcolica e 12 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I controlli svolti dai Carabinieri, che con notevole impegno di risorse quali uomini e mezzi cercano di garantire e tutelare le esigenze di sicurezza e legalità dei cittadini alcamesi soprattutto durante le serate dei week-end, continueranno senza indugio anche nelle prossime settimane. La situazione, tuttavia, dopo i numerosi servizi effettuati ed anche a seguito dell’entrata in vigore dell’ordinanza Sindacale finalizzata a dettare ulteriori regole onde disciplinare la cosi detta “movida”, sembra essersi normalizzata, tuttavia l’Arma dei Carabinieri continuerà nella sua azione di vigilanza onde verificare il rispetto delle leggi e dei regolamenti da parte di chi nonostante tutto è meno incline al rispetto della legalità e della civile convivenza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: