Coronavirus, “secondo” caso a Paceco; si attende l’Asp

Vi sarebbe un secondo caso di coronavirus a Paceco. Il condizionale è ancora d’obbligo, visto che non è stato ancora confermato o smentito dall’Asp della provincia di Trapani.

Decesso neonato Trapani: l'ASP istituisce commissione di verifica

La donna aveva accompagnato il proprio padre di 82 anni ad una visita medica con un luminare della medicina brianzola. Il papà, già ricoverato e positivo al tampone oro-faringeo, pare che si fosse volontariamente in quarantena, ma era la figlia a prendersi cura di lui. Giunti ieri al triage entrambi sono stati visitati, ma solo il padre era stato ricoverato. Nella tarda serata anche la figlia è stata ricoverata, dopo che aveva fatto il tampone, per aver manifestato i sintomi del coronavirus. Si attende l’esito del tampone per poter parlare ufficialmente del 16esimo caso o memo.

Ufficialmente sono 15 i casi ufficiali nel trapanese e sono così ripartiti: 7 a Trapani, 3 a Marsala (il professore di Matematica e la coppia di anziani), 2 a Mazara (madre e figlio), 1 a Alcamo (funzionario dell’Asp), 2 a Paceco (uomo di 82 anni) e 1 a Castelvetrano (il 58enne di Salemi).

Anche se è stata ricoverata con i sintomi riconducibili al Covid-19, la donna di Paceco, che aveva accompagnato il padre per una visita medica in Brianza (l’uomo è positivo e ricoverato), fino a quando non si saprà l’esito del tampone, non puó essere aggiunta fra i contagiati

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: