Coronavirus, “secondo” caso a Paceco; si attende l’Asp

Vi sarebbe un secondo caso di coronavirus a Paceco. Il condizionale è ancora d’obbligo, visto che non è stato ancora confermato o smentito dall’Asp della provincia di Trapani.

Decesso neonato Trapani: l'ASP istituisce commissione di verifica

La donna aveva accompagnato il proprio padre di 82 anni ad una visita medica con un luminare della medicina brianzola. Il papà, già ricoverato e positivo al tampone oro-faringeo, pare che si fosse volontariamente in quarantena, ma era la figlia a prendersi cura di lui. Giunti ieri al triage entrambi sono stati visitati, ma solo il padre era stato ricoverato. Nella tarda serata anche la figlia è stata ricoverata, dopo che aveva fatto il tampone, per aver manifestato i sintomi del coronavirus. Si attende l’esito del tampone per poter parlare ufficialmente del 16esimo caso o memo.

Ufficialmente sono 15 i casi ufficiali nel trapanese e sono così ripartiti: 7 a Trapani, 3 a Marsala (il professore di Matematica e la coppia di anziani), 2 a Mazara (madre e figlio), 1 a Alcamo (funzionario dell’Asp), 2 a Paceco (uomo di 82 anni) e 1 a Castelvetrano (il 58enne di Salemi).

Anche se è stata ricoverata con i sintomi riconducibili al Covid-19, la donna di Paceco, che aveva accompagnato il padre per una visita medica in Brianza (l’uomo è positivo e ricoverato), fino a quando non si saprà l’esito del tampone, non puó essere aggiunta fra i contagiati

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.