Coronavirus, salgono a 6 i positivi a Marsala, altrettanti a Trapani e 7 in provincia

Dei 19 positivi al coronavirus 6 sono a Marsala e altrettanti a Trapani. I dati ufficiali sono stati diffusi dall’Asp di Trapani nell’aggiornamento delle ore 10 di di oggi, mercoledì 26 agosto

Da 2 sono diventati 6 i positivi al coronavirus a Marsala. L’impennata è delle ultime 24 ore, dovuta ancora una volta al rientro in città di gente che ha contratto il virus altrove. I nuovi 4 casi, nello specifico, riguardano tre marsalesi rientrati da Malta e uno dalla Svizzera. L’Asp di Trapani, che ha disuso i dati, sostiene che la situazione è sotto controllo sanitario in tutta la provincia. Sono tutti casi di asintomatici e sono in quarantena obbligata presso i rispettivi domicili.

Nell’aggiornamento delle ore 10 di di oggi, mercoledì 26 agosto, l’Asp di Trapani evidenzia che il totale dei casi attuali in provincia di Trapani è di 19 positivi, 4 in più rispetto a ieri (il dato è al netto di decessi e guarigioni). I positivo sono così distribuiti in ambito provinciale: uno a Calatafimi-Segesta; 6 a Trapani; uno a Valderice; 2 ad Alcamo; 2 ad  Erice; 6 a Marsala; uno a Salemi.

In particolare: i 2 casi riscontrati ad Alcamo riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori territorio trapanese; il caso di Calatafimi – Segesta riguarda un soggetto domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggetto trasferito in Covid Hospital a Palermo

Totale tamponi effettuati 21. 902

Test sierologici su personale sanitario 9.676

Test per ricerca antigene 1114

Decessi 5; Guariti

Dimessi 130

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.