C’è grande attesa in Citta… Il Volo “atterra” questa sera a Porta Nuova

sanremo-2015-vincitori-il-volo-marsalanews-marsalaC’è grande attesa a Marsala per Il Volo, il gruppo musicale che ha incantato Sanremo e che questa sera farà capolino dal palco su cui si Esibiranno i musicisti della loro band. Salvatore Corazza (batteria), Marco Guidolotti (sax), Giovanni Di Caprio  (chitarra), Giampiero Grani (piano) e Patrizio Sacco (basso), affiancati dal noto chitarrista lilybetano Gino De Vita e dai fiati della “The Brass Blus Sicilia” si esibiranno questa sera in Piazza della Vittoria con  un ricco repertorio di rhythm and blues eseguendo pezzi memorabili degli anni ’70 e ’80. Un repertorio, arrangiato da Giampiero Grani e Gino De Vita, che va da James Brown a Steve Wonder, da Michael Jackson a Aretha Franklin, senza tralasciare il funky.

La grande attesa della serata è la presenza sul palco di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, in arte Il Volo, il trio che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, ha conquistato le charts iTunes dei Paesi  eurovisivi col singolo ‘Grande Amore’ e l’album ‘Sanremo Grande Amore’. Oltre all’approvazione del pubblico, anche la critica musicale si è espressa in suo favore, conferendogli il prestigioso Marcel  Besançon Award 2015 della stampa internazionale. Ufficialmente non è dato sapere, ma Il Volo, oltre a farsi vedere sul palco, assieme al loro il manager Michele Torpedine, sicuramente intonerà ‘Grande amore’,  il brano che ha trionfato al Festival di Sanremo e sta conquistando platee internazionali

Sul palco, ad alternarsi con il batterista Salvatore Corazza, vi sarà anche il manager de “Il Volo”, Michele Torpedine, che tornerà alle origini; nonché il campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna. Le voci saranno, invece, quelle di Serena Brancale, reduce dall’esperienza di Sanremo 2015 (è stata tra le protagoniste nella categoria delle giovani proposte), e di Monica Harem, cantante di indubbia esperienza e professionalità. Il pre-serata comincerà alle ore 20,00 con l’esibizione di alcuni giovani cantanti.

“Il Volo”, intanto, trionfa in Sicilia, ad Agrigento, Taormina e Palermo con tutti i concerti sold-out e oltre 20.000  paganti. Un tour che vedrà i tre cantanti impegnati al Teatro di  Verdura di Palermo mercoledì e giovedì prossimi, a Malta il 29 agosto e all’Arena di Verona il 21 settembre;sbarcherà nuovamente in Sicilia con ‘Il Volo 2016 Live nei Palasport’ il 23 gennaio 2016 al Palasport di Acireale (Catania). Un tour che toccherà Acireale dopo essere partito il 15 gennaio da  Firenze, passando il 16 da Roma, il 20 da Caserta, il 21 da Bari, il  23 da Acireale. E ancora il 26 gennaio farà tappa a Bologna, il 27 a  Torino e il 29 a Milano.

A maggio con l’uscita di ‘Sanremo grande Amore – new edition’, Il Volo ha conquistato il doppio platino. L’album contiene anche un esclusivo  Dvd con un’inedita intervista ai ragazzi che ripercorrono la loro straordinaria esperienza Sanremese, con estratti dal Festival che li ha visti trionfare, divertenti backstage e molte altre curiosità. Un  racconto tra immagini e musica.

.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: