Assegnato il “Premio Nunzio Nasi” alla dottoressa Ignazia Batholini

L’associazione G.O.D. Tre Mari, sezione Erice ha assegnato il “Premio Nunzio Nasi”,  alla dottoressa Ignazia Batholini

Il riconoscimento culturale ideato, diversi anni addietro dal compianto giornalista Wolly Cammareri, per una  personalità trapanese che per motivi professionali si è distinta durante l’anno in corso, è andato quest’anni alla dottoressa Ignazia Batholini in virtù del suo impegno in campo sociologico e per i suoi illuminanti studi sulla violenza di genere. Ignazia Bartholini è stata anche consulente per il Comune di Trapani nella redazione del report utilizzato durante la candidatura a città della cultura.

 

Donna di grande spessore culturale, del suo impegno sociale ha fatto la targa distintiva del proprio operato.
Per questi motivi l’associazione G.O.D. Tre Mari ha ritenuto che la professoressa Bartholini meritasse un incentivo nel prosieguo della sua attività e quindi, durante la cena associativa di fine anno è avvenuta la consegna di questo riconoscimento.

 

Per quanto riguarda, invece, l’impegno sociale che contraddistingue la sezione di Erice dell’Associazione G.O.D. Tre Mari, quest’anno sono stati donatomi 10 buoni spesa al Comune di Erice affinché, tramite l’apposito ufficio dei servizi sociali, venissero identificate 10 famiglie bisognose a cui consentire un fine anno un po’ più sereno. Si tratta solo di un piccolo seme seminato nella speranza che sempre più associazioni culturali possano.m unire le forze per contribuire al miglioramento delle condizioni di vivibilità della nostra amata terra incidendo nel tessuto sociale e culturale.

 

L’Associazione veste infatti gli abiti della solidarietà e contribuisce, come meglio può, non solo ad alleviare le sofferenze dei meno abbienti ma anche ad arricchire l’humus della cultura di questa società trapanese troppo spesso dormiente e disattenta.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: