Arrivederci Vito Licata. Muore di covid il giornalista di Campobello

Muore per il virus Vito Licata, il giornalista di Campobello, una vita tra musica e giornalismo

Lutto nel mondo giornalistico della provincia di Trapani. Ci ha lasciati Vito Licata, 68 anni, giornalista, ex vigile urbano,  ideatore e direttore della testata giornalistica www.campobellonews.it. Ha lottato con tutte le sue forze, ma alla fine non ce l’ha fatta a vincere la battaglia contro il Covid. Vito si è spento qualche ora fa presso il Covid hospital “Paolo Borsellino” di Marsala, dove era ricoverato da poco meno di una settimana in rianimazione assieme alla moglie Dina.

Avevano contratto il virus due settimana fa, e avevano avviato le prime cure a casa, poi il trasferimento all’Ospedale di Mazara e a seguito dell’ulteriore aggravarsi delle condizioni il trasferimento presso il reparto Covid di Marsala, dove sono stati intubati presso la Terapia intensiva. La moglie ha risposto alla terapia e le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno. Le condizioni di Vito Licata, invece, sono rimaste sempre gravi. Oggi era stata avviata la somministrazione del plasma iperimmune, poi la crisi cardiaca e il decesso.

Del suo passato apprendiamo e riportiamo testuale quanto scritto dai colleghi di www.castelvetranoselinunte.it: “Una vita tra musica e giornalismo quella vissuta da Vito Licata. Fu uno dei fondatori di “Radio Tele Cusa”, poi “Mvm”. Il giornalismo la sua grande passione: praticava i campi sportivi per seguire le partite e seguiva la cronaca con puntuale attenzione. Poi il concorso in Polizia Municipale e la prima sede assegnata nell’hinterland milanese, prima del trasferimento al Comune di Campobello di Mazara. In gioventù è stato anche consigliere dell’Avis provinciale Trapani. Da qualche anno era andato in pensione, ma continuava a praticare il giornalismo, seguendo col figlio Aldo il sito d’informazione www.campobellonews.it, del quale era direttore”

Alla famiglia Licata un affettuoso abbraccio e le piú sentite condoglianze da Alberto Di Paola e dalla redazione di www.marsalanews.it.

Ciao  Vito ci mancherai

 

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: