Arrestato un uomo trovato in possesso di: cocaina, marijuana e M.D.A., la“droga degli stupri”

marcenòArrestato, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, di Castelvetrano un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio. A finire in manette, è Palermitano di nascita, ma residente a Castelvetrano Francesco Paolo Marcenò, imprenditore agricolo ventinovenne, incensurato.

L’uomo veniva notato a bordo della sua autovettura, una Station Vagon di grossa cilindrata, mentre procedeva a velocità sostenuta in stradine secondarie. Tale comportamento ha destato il sospetto nei carabinieri che procedevano a fermarlo e a sottoporlo a perquisizione personale e veicolare. Nel corso dei controlli venivano rinvenute circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” già suddivisa in 5 dosi e la somma contante di euro 380,00 suddivisa in banconote di diverso taglio.

La perquisizione veniva altresì estesa nell’abitazione dell’indagato ove i carabinieri rinvenivano: 120 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo Marijuana; 5 grammi di M.D.A., droga sintetica comunemente denominato “droga degli stupri”; vario materiale usato per confezionamento di dosi e spaccio al minuto, tra cui quattro bilancini di precisione e n. 2 coltelli utilizzati per frazionare le dosi.

Il Marcenò veniva tratto in arresto e, successivamente, terminati gli accertamenti del caso, tradotto agli arresti domiciliari presso la di lui abitazione nell’attesa del giudizio di convalida avvenuto in data odierna dinanzi al G.I.P. Marsalese che applicava la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del comune di Castelvetrano, imponendogli di non allontanarsi dalla propria abitazione in determinate ore del giorno.

Sono ora in corso accertamenti tesi a individuare i soggetti cui lo stupefacente in tema era destinato ed i canali attraverso cui l’arrestato si sia procurato lo stupefacente.

L’operazione in questione si inquadra nell’ambito dei controlli finalizzati a scoraggiare i giovanissimi al consumo di droga, fenomeno, che appare sempre più dilagante e preoccupante, in particolar modo per quel che attiene il settore degli stupefacenti leggeri, che negli ultimi anni appare avere avuto addirittura un incremento.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: