Arrestato spacciatore con 2 kg di cocaina e 50 kg di hashish

Una brillante operazione antidroga della Squadra Mobile di Trapani ha portato all’arresto di un giovane incensurato ed al max sequestro di sostanza stupefacente per un valore di oltre 150 mila euro.  In dettaglio, nel corso di un specifico servizio di pattugliamento nel rione “Palme”, personale della Polizia di Stato notava una  Fiat Punto condotta da un soggetto, successivamente identificato in Marco Di Discordia, classe 1998, il quale arrestava la sua corsa e,  una volta sceso dall’autovettura, assumeva un atteggiamento sospetto.

Per questo motivo, i poliziotti effettuavano un controllo al fine di identificare l’uomo e verificare cosa stesse facendo. Al momento della richiesta di documenti, il Di Discordia, fingendo di essere collaborativo, dava all’improvviso uno spintone ad un operatore, fuggendo appiedato per le vie limitrofe. Il Di Discordia proseguiva la propria fuga sino in via Marsala, altezza rotonda via Salemi,  dove infine veniva bloccato dal personale della Squadra Mobile di Trapani.

La successiva attività di perquisizione, a bordo della vettura, consentiva di rinvenire all’interno del portabagagli tre buste in plastica rigida per la spesa,  contenenti nr. 5 confezioni termo sigillate del peso di kg 10 cadauno, per un peso complessivo di kg 50 del tipo hashish e nr. 2 involucri  termo sigillati da 1 kg ciascuno, contenente sostanza del tipo cocaina, per un peso complessivo di  2 kg di cocaina. La perquisizione personale, inoltre, consentiva di rinvenire in una tasca dei pantaloni nr. 4 confezioni assicurate con carta stagnola, di cui una di gr. 5 e le restanti di gr. 1 cadauno, di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Per questi motivi, il Di Discordia veniva tratto in stato d’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ex art. 73 commi 1 e 4 del D.P.R. 309/90. Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, il quale ne disponeva la traduzione in carcere. La predetta operazione rappresenta uno dei sequestri più ingenti mai fatto in città, considerando anche la circostanza che, qualora fosse stata immessa sul mercato, la droga  avrebbe fruttato almeno 150.000 €. La Questura di Trapani che già l’anno scorso aveva prodotto risultati eccellenti con il sequestro di circa 20 Kg di stupefacente del tipo hashish e mezzo chilo di cocaina.

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: