Apre una nuova scuola in via Dante Alighieri a Marsala

scuola Dante Alighieri (ex Circonvallazione)Dopo oltre 4 anni, è stata ultimata la ricostruzione della Scuola Elementare di via Dante Alighieri (ex Circonvallazione). La gara fu aggiudicata nel marzo del 2011; poi l’inizio dei lavori da parte della ditta Cst costruzioni di Mussomeli, consistiti nella demolizione della vecchia struttura a piano terra (che fu sede dell’Istituzione Marsala Schola) e nella ricostruzione dell’intero edificio. Ieri, il Comune ha consegnato la nuova struttura all’Istituzione che coordina l’attività della scuola dell’obbligo: a giorni è prevista l’inaugurazione.

“Proseguiamo il nostro lavoro finalizzato a trovare le giuste soluzioni per completare opere e strutture che erano incompiute – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo; e proprio la scuola dell’ex Circonvallazione era fra queste. Adesso, dopo i dovuti solleciti, l’ultimazione dell’edificio, la pulizia generale e la consegna all’Istituzione Marsala Schola”.

Il progetto del nuovo edificio è stato redatto dall’ingegnere Alberto Sammartano che è stato anche direttore delle strutture. A coordinare le opere di costruzione sono stati invece l’ing. Luigi Palmeri (Rup), e il geometra Nino Costantino (Direttore dei lavori) dell’Ufficio tecnico comunale.

Il nuovo edificio scolastico consta di due piani. A piano terrà sono ubicate 5 aule più servizi, mentre al piano superiore vi sono dei locali che saranno utilizzati come uffici.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: