Anna Maria Angileri è candidata alla Camera dei Deputati

Anna Maria Angileri ha ufficializzato la propria candidatura alla Camera dei Deputati nella lista proporzionale del PD per il collegio di Marsala. E’ l’unica marsalese,  al momento, a candidarsi per le nazionali

La notizia si è appresa in questi minuti da un post di Anna Maria Angileri su Facebook che riportiamo integralmente: “È ufficiale, qualche ora fa ho sottoscritto la mia candidatura alla Camera dei Deputati nella lista proporzionale del PD per il collegio di Marsala. Considero un grande onore rappresentare il mio territorio in una competizione così importante e ringrazio sentitamente il Segretario Matteo Renzi e tutto il PD per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità di mettermi in gioco in questa sfida che affronterò con l’entusiasmo e la determinazione di sempre. Al mio territorio, che mi ha sempre dimostrato grande affetto, dico che oggi ha una grande opportunità, quella di eleggere un proprio rappresentante che si farà interprete ai più alti livelli dei bisogni e delle istanze territoriali. Insieme possiamo farcela, io ci credo”.

Anna Maria Angileri rappresenta un’ottima candidata per il territorio per la sua preparazione, determinazione e tenacia nel perseguire gli obiettivi. Al di là del partito o dell’ideologia politica, che possa piacere o meno, l’Angileri  ha sempre dimostrato, in politica e nel lavoro, di essere una donna coraggiosa, fiera di combattere per la propria terra e la collettività. Nella vita, a scuola come in politica, è una donna che ha guadagnato i galloni in campo. Dopo anni dedicati all’insegnamento é stata nominata Dirigente Scolastico del Liceo Linguistico Psico Pedagogico Pascasino di Marsala, istituzione scolastica con ampi riconoscimenti didattici e non,  in ambiti nazionali ed internazionali. Ne ha fatto un’istituzione scolastica modello, esempio di scuola aperta al mondo e per il mondo, fucina di tanti giovani talentuosi  che vivono ideologicamente in un mondo senza frontiere. Anche in politica ha saputo far crescere il proprio ruolo occupando uno scranno al Consiglio Provinciale di Trapani, facendo crescere la propria leadership in ambito provinciale e scalando i vertici del partito fino al punto di poter dire di essere amica di Matteo Renzi e di altri personaggi di spicco dello scacchiere politico nazionale e regionale. Non a caso è stata una fra le prime sostenitrice  della Leopolda. L’Angileri è rimasta, sempre e comunque,  con i piedi per terra. Lo ha dimostrato successivamente, quando ha accettato l’esito delle primarie ed ha sposato la causa del suo antagonista fino a contribuire alla sua elezione a sindaco di Marsala. Grande esempio di coerenza che ha dimostrato occupando la scottante poltrona della Pubblica Istruzione in questi ultimi anni dimostrando grande altruismo nel gioco di squadra e difendendo il suo primo cittadino sotto il fuoco incrociato dell’opposizione.

Questa, per chi non la conoscesse, è Anna Maria Angileri candidata alla Camera dei Deputati nella lista proporzionale del PD per il collegio 8 Marsala. Lei crede in questa candidatura… a voi elettori la scelta di sostenerla o meno alle elezioni del 4 marzo prossimo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: