ANAAO ASSOMED: fallimentare Il modello aziendalistisco della Sanità in provincia di Trapani

A due anni dall’inizio della pandemia, il dottore Paolo Buffa, segretario aziendale del sindacato ANAAO ASSOMED,​ definisce fallimentare il modello aziendalistico della sanità in provincia di Trapani.

 

“Il modello aziendalistico attuale è fallimentare dove si misura tutta la distanza tra la retorica degli eroi, degli angeli e la condizione di dipendenti pubblici, schiacciati da una macchina che esige troppo e nemmeno li ascolta, frustrati da una organizzazione del lavoro che non ha tra le sue priorità i loro bisogni e le loro necessità”. A sostenerlo è il dottore Paolo Buffa, segretario aziendale del sindacato ANAAO ASSOMED,

Lo stesso rappresentante sindacale sostiene che: “Adesso è ora di cambiare: è necessario innanzitutto assumere personale, facendo saltare tutti gli impedimenti normativi ancora vigenti; riconoscere ai medici e ai dirigenti sanitari un ruolo decisionale nella Governance delle aziende e poi valorizzare economicamente le professioni”.

Riportiamo, qui di seguito Il comunicato stampa, in versione integrale, a firma del dottore Paolo Buffa

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.