Amministrative, il PD a Marsala è chiamato a scegliere il candidato a sindaco

marsala cittaElezioni Amministrative 2015, a Marsala c’è grande fermento nella segreteria del PD in vista di una candidatura unitaria. Dopo il documento a firma di 31, tra iscritti e dirigenti politici si preannuncia una “infuocata” riunione per la direzione cittadina prevista per questa sera. In pratica, si dovrà scegliere fra diversi candidati a sindaco, senza far venire meno l’unità del partito.

In lizza per la prima poltrona di Marsala vi sono il segretario comunale, Alberto Di Girolamo, la professoressa Anna Maria Angileri, renziana di prima leva, dirigente scolastico del Liceo Pascasino e Luigi Giacalone, vice presidente della Camera di Commercio, storico dirigente della sinistra marsalese, ma anche segretario provinciale della Cna e l’ex Vice Sindaco Antonio Vinci, altro storico rappresentante del PD marsalese che ha ben debuttato nella giunta Adamo. Infine, da valutare, vi è anche la candidatura dell’attuale Presidente del Consiglio Comunale  Enzo Sturiano, che seppure non nasce dentro il PD, da sempre è espressione della sinistra marsalese, anche se ultimamente è vicino a Paolo Ruggirello e all’Articolo 4.

Tutti candidati di grande levatura e di altrettante possibilità di vittoria rendono difficile la scelta. Il PD sicuramente, volente o dolente, dovrà indire le primarie, per evitare che l’entusiasmo di oggi possa diventare una delusione domani.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: