Amministrative 2015: ecco i probabili consiglieri

palazzo-VII-aprile-consiglio-comunale-Piazza-Loggia-Marsala-sala-delle-lapidi-www.marsalanews.itFinito lo scrutinio è tempo di bilancio per partiti, movimenti e liste civiche che sui contendono in 30 scranni dei consiglieri di Palazzo VII Aprile. A tal riguardo la legge appare poco chiara e origina diverse interpretazioni. Secondo quella più attendibile al momento si possono attribuire soltanto 23 seggi, e solo dopo il ballottaggio i 7 mancanti.

Della coalizione di Alberto Di Girolamo Sindaco hanno diritto di accesso a Sala delle Lapidi: Calogero Ferreri, Antonio Vinci, Federica Meo e Pino Cordaro (Pd); Oreste Alagna e Letizia Arcara (Psi); Daniele Nuccio e Arturo Galfano (Cambiamo Marsala); Enzo Sturiano e Ginetta Ingrassia (Democratici per Marsala); Alfonso Marrone (Una voce per Marsala).

Per i seggi spettanti all’altro contendente alla sindacatura, Massimo Grillo, allo stato attuale risultano eletti al Consiglio Comunale: Flavio Coppola e Giovanni Sinacori ed Eleonora Milazzo (UDC); Francesca Angileri e Pino Milazzo (Futuro per Marsala); Nicoletta Ferrantelli e Rosanna Genna (Forza Marsala); Ivan Gerardi e Walter Alagna (Sicilia Democratica); Ignazio Chianetta (Oltre i Colori); Giusi Piccione (ProgettiAmo Marsala).

Per le opposizioni a entrambi i candidati al ballottaggio viene eletto Aldo Rodriquez (M5S); non si esclude, comque, che per effetto di calcoli matematici e incomprensibili formule possa beneficiare il movimento di Beppe Grillo di un secondo seggio che in questo caso andrebbe a Carla Foderà

Restano in gioco, quindi dai 6 ai 7 seggi (ipotesi in cui il Movimento 5 Stelle non beccherebbe il secondo seggio)  che andrebbero tutti alla coalizione del candidato sindaco vincente.  Per cui:, se vincesse Alberto Di Girolamo, entrerebbero a Sala delle Lapidi: Mario Rodriquez, Angelo Di Girolamo e Vito Cimiotta (Pd); Michele Gandolfo (Psi); Linda Licari (Cambiamo Marsala); Luana Alagna (Democratici per Marsala); Alex Coppola (Una voce per Marsala).

Se vincesse Massimo Grillo, andrebbero in Consiglio comunale Eleonora Palmeri (Udc); Michele Accardi e Pino Carnese (Forza Marsala); Vanessa Titone (Futuro per Marsala); Simona Saladino (Sicilia Democratica); Gioacchino Barraco (ProgettiAmo Marsala); Elisa Li Causi (Oltre i Colori).

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: