Aldo Rodriquez: “Scarsa l’attenzione per disabili e meno ambienti a Marsala”

assistenza-disabiliAldo Rodriquez, consigliere comunale in  quota al Movimento 5 Stelle di Marsala denuncia la palese scarsa l’attenzione che il Consiglio Comunale dedica alle problematiche di carattere sociale ed in maniera ancora più grave per la popolazione disabili e per i cittadini meno ambienti a Marsala. “Buona parte del Consiglio Comunale di Marsala – scrive il Consigliere del Movimento 5 Stelle – rimane insensibile davanti alle necessità dei cittadini più deboli come i diversamente abili.

Nella seduta del 28 Gennaio 2015, giunti alla trattazione del punto 6 dell’O.d.G. riguardante la proposta di emendamento dell’art. 17 del regolamento “Interventi Economici e di Solidarietà”, è venuto a mancare in aula il numero minimo di consiglieri per la continuazione della seduta in corso costringendo il Presidente a sospendere i lavori e rimandare la trattazione del punto alla prossima seduta”

Aldo_Rodriquez_MOVIMENTO-5-STELLE-consigliere-comunale-di-marsala-marsalanewsSi trattava di un emendamento importante e tanto atteso, soprattutto da chi vive in stato di disagio, è costretto giornalmente gli utenti ad affrontare ingenti spese per raggiungere con i propri mezzi i centri di riabilitazione di Marsala e dintorni. Infatti, l’emendamento all’articolo 17 prevedeva, oltre l’estensione al doppio del minimo vitale della prima fascia di contributi, l’introduzione di due ulteriori fasce di reddito per accedere ai rimborsi per le spese di trasporto da parte dell’amministrazione comunale.

E dire che, fino alla discussione di una variante urbanistica riguardante la ditta SARCO SRL (ditta alla quale confluiscono i rifiuti in vetro), gli scranni dell’aula consiliare erano particolarmente affollati. Dopo di ché, alcuni consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, sono “sgattaiolati” via lasciando quatti quatti il loro posto fino allo stallo dei lavori. Non posso non denunciare lo scarso interesse di molti colleghi consiglieri, anche giovani, ai problemi dei disabili della nostra città.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: