Aeroporto, l’Airgest ha un nuovo CDA, da subito al lavoro per salvare l’estate

Aeroporto Birgi: Ryanair aggiunge nuove tratte. Tavolo tecnico alla Regione sul futuro dello scaloL’Airgest, la Società mista, pubblica-privata, che gestisce i servizi dell’aerostazione Vincenzo Florio ha un nuovo presidente. Nel primo pomeriggio di oggi all’assemblea dei soci, la Regione, per tramite di delega al dirigente Ciaramitaro dell’Assessorato all’Economia ha nominato il nuovo Cda dell’Airgest. A guidarlo é stato chiamato l’avvocato Paolo Angius, già vice presidente dell’Airgest ed uomo di fiducia dei privati, molto vicino all’editore Paolo Panerai, socio di Infrastrutture Sicilia. Un’Ente, per come riportato dalla stampa, che farebbe riferimento a Corporation America Italia, una società di gestione per gli scali aeroportuali leader nel mondo.

Come consiglieri sono stati nominati il marsalese, sessantenne, Saverio CarusoC pare in quota aa Forz Italia, e l’imprenditrice nel campo medico castelvetranese Elena Ferraro, assai vicina al Presidente Musumeci. Al rinnovo del CDA dell’Airgest hanno lavorato il Presidente della Regione ed il suo assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano che avevano tentato un approccio con l’ex presidente Franco Giudice che non ha accettato e al suo posto ha suggerito l’ex vice presidente del CDA. Suggerimenti “tecnico” accettato e Paolo Angius ė stato nominato Presidente.

Turano, intanto, sta cercando di accellerare l’iter burocratico per giungere alla pubblicazione del nuovo bando, nel tentativo estremo di di salvare l’imminente estate facendo arrivare inturisti in questo scorcio dell’Isola. Poter contare su un Presidente che conosce bene la macchina significa tanto per il territorio. Domattina alle nove è stato convocato il consiglio d’amministrazione dove i tre dovranno accettare formalmente le rispettive cariche. Ad ogni modo, il neo presidente Angius ha intenzione di mettersi subito al lavoro per cercare soluzioni per far entrare in piena “produttività” lo scalo trapanese.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: